Russell dopo la pole del GP Ungheria: "Una sensazione incredibile"

mercedes
©Motorsport.com

George Russell riporta la Mercedes in pole position dopo un digiuno di tredici gare e conquista la prima pole della carriera: "E' una sensazione incredibile. Venivamo dal peggior venerdì della stagione. Non so se siamo tornati, dobbiamo analizzare questo tempo. In gara dovremo attaccare la Ferrari". Tutto il weekend è live su Sky Sport F1, Sky Sport Uno, in 4K e in streaming su NOW

GP UNGHERIA, LA DIRETTA DELLA GARA

George Russell vola a Budapest e conquista la prima pole position della carriera. Pur non facendo segnare alcun fucsia negli intertempi, il britannico ha stampato un impressionante 1:17.377 che ha riportato davanti a tutti la Mercedes dopo 13 gare di digiuno. Settimo e staccato di oltre sette decimi il compagno di squadra, Lewis Hamilton. 

"Sensazione incredibile, dovremo attaccare la Ferrari"

"Provo davvero una sensazione incredibile. Quello di ieri è stato probabilmente il peggiore venerdì della stagione. Tutti ieri sera hanno lavorato tantissimo, non sapevamo neanche che direzione prendere. Poi alla fine ho visto che il tempo continuava a migliorare, ho tagliato il traguardo e guardato lo schermo e ho visto che ero primo. La sensazione è stata incredibile. Mercedes tornata? Non lo so. Dobbiamo esaminare tutto e capire da dove abbiamo tirato fuori questo tempo. Abbiamo qualche idea ma non so come siamo stati così’ forti in qualifica. In teoria eravamo meglio sul passo gara. La Ferrari è stata fortissima il venerdì e dovremo attaccare domani. Ma oggi è stata una giornata speciale".