Hamilton dopo il GP di Ungheria: "Dopo la sosta puntiamo a vincere"

mercedes
©Motorsport.com

Lewis Hamilton rimonta fino alla seconda posizione e si prende un altro podio in Ungheria: "Sognavo una gara del genere. Merito del team, che ci ha sempre creduto. Dopo la sosta puntiamo alla vittoria". Il Mondiale si prende una pausa, si torna in pista il 28 agosto a Spa: tutto in diretta su Sky e in streaming su NOW

GP UNGHERIA, GLI HIGHLIGHTS

E' un Lewis Hamilton 'old style' quello visto in Ungheria, capace di rimontare dalla settima alla seconda posizione e tornare a battagliare stabilmente per il podio, come già visto in Francia. Il britannico ha chiuso davanti al compagno George Russell, che sabato aveva centrato la pole. 

Hamilton: "Sognavo una rimonta simile"

Potevo immaginare una rimonta del genere, sognavo qualcosa di simile ma non si può mai sapere. All’inizio con le gomme medie soffrivo a tenere il passo degli altri perdevo terreno e pensavo ‘forse sono fuori gara’. Soprattutto quando ho perso terreno da Max e ci siamo trovati sette secondi dietro di lui ho pensato fossimo nei guai. Ma ho continuato a spingere e il secondo stint è andato un pochino meglio. Poi l’ultimo è stato davvero molto speciale. Ci sono tanti aspetti positivi da portare via oggi. Nella seconda metà di stagione penso che avremo assolutamente la possibilità di vincere". 

Russell: "Mercedes sta crescendo, felice del podio"

"All’inizio con le gomme soft ha iniziato a piovere e pensavo fosse la scelta giusta. Ma poi verso la fine con le gomme medie ho perso tantissimo per la pioggia che cadeva. Ho perso temperatura. Pole ieri, podio oggi: stiamo crescendo. Sono comunque felice. Sicuramente potevo fare qualcosa di meglio nella gestione delle gomme, era davvero impegnativa. Siamo rientrati molto presto in entrambi gli stint. Ci siamo mangiati le gomme cercando di spingere molto presto. La gestione è stata complicata. Ma sono soddisfatto del podio. L’inizio di stagione è stato intenso, la pausa farà bene a tutti".