F1, Leclerc al GP del Belgio: "Avevo bisogno di ricaricare le pile". La conferenza piloti
LA CONFERENZA
Il lungo weekend di Spa è iniziato con la conferenza dei piloti, Leclerc: "Avevo bisogno di ricaricare le pile. Credo ancora nel Mondiale anche se sarà difficile". Hamilton: "La macchina sta migliorando". Ricciardo: "Futuro in F1? Amo ancora questo sport". E Alonso sul suo approdo all'Aston Martin: "Ho avuto questa opportunità dopo l'addio di Vettel, credo che il progetto sia molto attraente". Tutto il weekend del GP del Belgio è live su Sky
Leclerc (Ferrari): "Sì, avevo bisogno di ricaricare le pile con questa sosta. Ci sono stati alti e bassi in questa prima parte di stazione, e tante emozioni. Ho accumulato tante emozioni che portano ovviamente alla stanchezza. Ho passato queste vacanze con famiglia e amici nel migliore dei modi".
Alonso (Alpine): "Otto gare a punti di fila? Spero di continuare con queste prestazioni anche qui in Belgio. La macchina ora è forte, abbiamo fatto ottimi miglioramenti, spero in una posizione tra le prime cinque o sei. In queste ultime nove gare vogliamo concludere nel migliore dei modi. Un podio sarebbe un sogno".
Alonso (Alpine): "Tra le possibilità che avevo il prossimo anno ho pensato l'Aston Martin fosse quella giusta. Vediamo se troveremo un modo per essere un team al vertice già dal prossimo anno".
Alonso (Alpine): "Io all'Aston Martin per il prossimo anno? Ho avuto questa opportunità, mi hanno chiamato dopo l'addio di Vettel a fine stagione. Ci siamo seduti e trovato questo accordo. Credo che il progetto sia molto attraente. Tante persone nuove e piene di talento sono entrate nel team. Siamo stati contenti di unire le nostre forze".
Zhou (Alfa Romeo): "Vacanze? Sono state semplici, sono tornato subito al lavoro. Sono tornato a casa e poi rientrato nel Regno Unito. Mi sono divertito insieme alla famiglia. Come sta andando questa stagione? Meglio di quanto mi aspettassi in termini di velocità. Chiaramente ci sono anche punti su cui migliorare, sono quello con più ritiri in tutta la griglia".
INIZIA LA CONFERENZA DEL PRIMO GRUPPO DI PILOTI
Tra pochissimo il via al live streaming della conferenza stampa, che potrete seguire in diretta anche sul canale 207 e sulla nostra pagina Facebook. CLICCA QUI SE NON VEDI LO STREAMING DALLE 15
Ricordiamo il primo gruppo di piloti in conferenza, che inizierà a brevissimo: Zhou (Alfa Romeo), Alonso (Alpine), Leclerc (Ferrari), Magnussen (Haas), Hamilton (Mercedes).
Che tempo farà a Spa? Le previsioni meteo per il weekend
Intanto è arrivata l'ufficialità della separazione a fine Mondiale tra Ricciardo e la McLaren. LA NOTIZIA
Quale look per Hamilton a Spa? Scoprilo con un nuovo e imperdibile appuntamento con "LewiStyle". E c'è anche chi arriva in bici o in monopattino! LE FOTO
La pausa estiva è terminata! Il Mondiale di F1 torna in pista in uno dei tracciati più storici, amati e leggendari. Si corre a Spa-Francorchamps, dove domenica prossima si disputerà il Gran Premio del Belgio F1 2022. Oggi la conferenza stampa dei piloti ad aprire come di consueto il lungo weekend. La potrete seguire qui in LIVE STREAMING dalle 15. In tv la diretta è sul canale 207.
Tutto in diretta su Sky Sport F1, Sky Sport Uno, in 4K e in streaming su NOW
Primo gruppo di piloti in conferenza: Zhou (Alfa Romeo), Alonso (Alpine), Leclerc (Ferrari), Magnussen (Haas), Hamilton (Mercedes).
Secondo gruppo di piloti in conferenza: Gasly (AlphaTauri), Vettel (Aston Martin), Ricciardo (McLaren), Perez (Red Bull), Latifi (Williams).
Antonio Giovinazzi torna in pista nelle libere di Monza e Stati Uniti. I DETTAGLI