GP BELGIO
Quante penalità in Belgio: griglia sarà rompicapo
Con Zhou, pilota cinese dell'Alfa Romeo, si allunga l'elenco dei piloti che dovranno scontare una penalità nella griglia di partenza in Belgio. Dal fondo scatteranno anche Leclerc e Verstappen, ma la situazione è ingarbugliata e solo dopo le qualifiche ci sarà un quadro più chiaro sullo schieramento al via del GP. Tutto il weekend è live su Sky Sport F1, Sky Sport Uno, in 4K e in streaming su NOW
GP BELGIO, LA GARA LIVE
QUANTE PENALITA'! - Tenetevi forte, sarà un GP del Belgio che già dal via potrebbe riservare emozioni e colpi di scena. Le premesse ci sono tutte dopo le penalità che sono diventate ufficiali tra venerdì e sabato. L'ultima riguarda Zhou dell'Alfa Romeo Racing.
IL 1° SETTEMBRE - Il perché delle tante penalità che passeremo in rassegna si spiega anche con la data del 1° settembre. Dato il congelamento del sistema ibrido, infatti, i team si sono affrettati a montare l'evoluzione dei propulsori.
MAX VERSTAPPEN - Dal fondo dello schieramento è chiamato a una rimonta il leader del Mondiale, che ha montato le seguenti componenti sulla sua power unit.
- Nuovo motore endotermico
- Turbocompressore
- MGU-H
- MGU-K
- Centralina
- Batteria