Max Verstappen vola nelle qualifiche a Spa ed è pronto per la rimonta dalle retrovie grazie a una super Red Bull: "Siamo sul pezzo da tutto il weekend, è stata una giornata fantastica. Ora serve la rimonta, con una macchina del genere sarebbe un peccato non salire sul podio". Perez: "Ottimista per la gara". Tutto live su Sky Sport F1, Sky Sport Uno, in 4K e in streaming su NOW
Max Verstappen domina le qualifiche a Spa, ma dovrà accontentarsi di guidare il gruppetto dei penalizzati. L'olandese conquista la pole virtuale, rifilando oltre sei decimi a Carlos Sainz, ma deve cedere la prima griglia di partenza a causa della penalità. Il campione del mondo scatterà davanti al rivale per il Mondiale, Charles Leclerc.
"Siamo sul pezzo da venerdì, ora devo rimontare"
"Qualifica fantastica, ma è tutto il weekend che siamo sul pezzo. La macchina va molto bene, stiamo solo cercando di ottimizzarla. Siamo riusciti a mettere insieme tutto in qualifica. Chiaramente ho dovuto fare attenzione alla quantità di gomme usate. Devo pensare a domani visto che partirò dietro. Sono contento del mio giro ed è bellissimo essere qui. I tifosi sono fantastici e spero di farli divertire. Domani? Dobbiamo rimontare. Con una macchina come questa sarebbe un peccato non raggiungere il podio".
Perez: "Con buona partenza posso superare Sainz"
"Partire secondo non è la cosa peggiore su questa pista. Se partirò bene magari potrò invertire le posizioni con Carlos. Domani sarà una grande gara. Sfruttare le penalità? Sarà importante partire bene e fare la nostra gara sin dall’inizio. So che questa sarà la chiave per domani”.