Formula 1, oggi il GP del Belgio: orari tv e ultime news a Spa

Formula 1

Oggi si corre a Spa, uno dei tracciati più storici, amati e leggendari del Mondiale. Davanti a tutti scatta Sainz, che può beneficiare della penalità che dovrà scontare in griglia Verstappen (e non solo lui). Per l'olandese della Red Bull e per il ferrarista Leclerc sarà una gara in rimonta. Il GP live alle 15 su Sky Sport F1, Sky Sport Uno, in 4K e in streaming su NOW

GP BELGIO, LA GARA LIVE

Non prendete impegni per le 15 di oggi! Il Mondiale fa tappa a Spa, l'Università della Formula 1, per una gara che si preannuncia ricca di emozioni. Davanti a tutti partirà la Ferrari di Carlos Sainz, ieri secondo in qualifica ma che può beneficiare della penalità che Max Verstappen (e non solo lui) deve scontare in griglia per la sostituzione del motore. L'olandese della Red Bull, leader del Mondiale, è chiamato a una gara in rimonta: 14esimo, guadagna una posizione dopo la penalità a Tsunoda (cambio power unit e partenza dalla pit-lane). Per lo stesso motivo dal fondo (15esima) l'altra Rossa di Charles Leclerc. Il GP del Belgio è in diretta su Sky Sport F1, Sky Sport Uno, in 4K e in streaming su NOW.

Il programma del GP del Belgio live su Sky Sport

  • F3 – ore 8:50 – Gara 2
  • F2 – ore 10:20 – Gara 2
  • ore 15:00 Gara

Pioggia di penalità in Belgio

Griglia di partenza di Spa condizionata dai sette piloti con penalità. Sarà la Ferrari di Sainz, come detto, a scattare dalla pole, dietro di lui Perez, Alonso e Hamilton. Verstappen e Leclerc a caccia della rimonta dall'ottava fila. Sono le migliori premesse per una gara imperdibile!

Il meteo per la gara di Spa: diretta Sky alle 15

Non sono previste precipitazioni per la giornata di oggi, dopo il caos meteo di dodici mesi fa con meno di tre giri percorsi, tre ore di attesa, rinvii per la pesante pioggia, posizioni congelate e la vittoria di Verstappen. Sereno e nubi sparse si alterneranno nel corso della gara. Temperature in lieve calo, sui 17-18 gradi, venti moderati.