La partenza: Verstappen tiene la posizione, Leclerc insegue. Il problema ai box per Sainz. Prima Virtual e poi Safety Car vera e propria che accende la sfida. Il sorpasso decisivo di Verstappen su Hamilton. Tutto il racconto del Gran Premio d'Olanda con le foto e i video più belli. Il Mondiale torna domenica prossima a casa nostra! Il GP d'Italia tutto live su Sky Sport e in streaming su NOW
- I tifosi di casa sono tutti per l'idolo locale, Max Verstappen
- Verstappen davanti a tutti, poi Leclerc e Sainz. In tre in 92 millesimi!
- 305mila spettatori: il dato finale per la tre giorni del GP d'Olanda a Zandvoort. Un altro successo di questa F1!
- Parte bene Leclerc, ma parte bene anche Verstappen. Sainz tiene la terza posizione dopo un contatto con Hamilton. Al secondo giro Magnussen va sulle barriere, ma riesce subito a rientrare.
- 1.8 di ritardo di Leclerc da Verstappen. Cristallizzate come da qualifiche le prime sette posizioni: Verstappen, Leclerc, Sainz, Hamilton, Perez, Russell e Norris.
- Problemi per Sainz al pit stop. Da quarto rientra undicesimo. -12.7 secondi, mancava la posteriore sinistra.
- Leclerc sempre dietro a Verstappen, ma ora è a 4 secondi. Poco dopo si fermano entrambi e Hamilton (senza soste) diventa leader.
- Hamilton e Russell davanti, Mercedes al comando. Potrebbero optare per una strategia a una sola sosta?
- Verstappen vola e passa Russell. È secondo. Boato della marea oranje. Poi Hamilton torna ai box per la prima volta e Verstappen torna davanti a tutti.
- Ai box anche Russell, sempre viva la strategia a una sosta per entrambe le Mercedes. Primo Verstappen, a 8 secondi Leclerc, terzo Perez.
- Bel duello Hamilton (4°) che insidia Perez (3°), il britannico passa. Poi Vettel esce dai box poco dopo e accende ancora di più il duello. Alla fine resta davanti Hamilton, che registra il giro veloce.
- Seconda sosta per Leclerc, che rientra quarto. Dietro a Verstappen, Hamilton e Russell.
- Tsunoda ha dei problemi: è virtual Safety car. Ne approfitta Verstappen che fa la seconda sosta. Rientrano però anche Hamilton e Russell, cambia la strategia Mercedes, anche per loro è seconda sosta. Sfortunato Leclerc, aveva fatto il pit stop poco prima della virtual Safety car. Sempre primo Verstappen, poi Hamilton, Russell e Leclerc.
- Questa volta è Safety Car! Verstappen ai box, esce con gomma rossa dietro a Hamilton. Una volta ripartiti Max andrà subito all'attacco di Lewis. Intanto, bagarre ai box, possibile penalità per Sainz?
- Rientra la Safety Car al giro 60. Tempo poco e Verstappen attacca subito Hamilton sul rettilineo, passandolo. Torna leader. Nuovo boato dei suoi tifosi. Terzo Russell, quarto Leclerc, quinto Sainz.
- Duello ruota a ruota Russell-Hamilton. Russell passa. In team radio Lewis è una furia. E ora lo attacca Leclerc. Che lo supera al giro 66. Charles è terzo!
- Alla fine è penalità di 5'' per Sainz per unsafe release. Chiuderà quinto scivolando ottavo. Davanti non cambia nulla, Verstappen vola a vincere. Poi Russell, Leclerc e Hamilton.