F1, Leclerc: "Frustrante la Safety car negli ultimi giri, volevamo giocarcela alla fine"

Formula 1
©Motorsport.com

Il pilota della Ferrari ha tagliato il traguardo in seconda posizione alle spalle di Max Verstappen. Finale di gara condizionato dall'ingresso della safety car a cinque giri dal termine: "Peccato, avremmo voluto giocarcela. Il passo era buono, ora dobbiamo analizzare tutto. Voglio ringraziare i tifosi, correre a Monza è sempre incredibile"

LE FOTO DEL GP - CLASSIFICHE DEL MONDIALE

"È stato frustrante vedere la safety car nei giri finali: ero secondo, volevo provare ad attaccare Verstappen". Seconda posizione con parecchio amaro in bocca per Charles Leclerc, che a Monza non riesce a conquistare la vittoria davanti ai tifosi della Ferrari. Gli ultimi momenti del GP d'Italia sono stati condizionati dall'ingresso della safety car al 48esimo giro a causa dell'incedente di Daniel Ricciardo, con la gara che è terminata con tutte le macchine incolonnate. "Speravamo di potercela giocare alla fine - continua il monegasco -, è un peccato ma so di aver dato tutto".

"Grazie a tutti i tifosi, correre a Monza è sempre incredibile"

Leclerc prosegue commentando la gara: "Eravamo alle spalle di Verstappen per quanto accaduto in precedenza, mi sarebbe piaciuto vincere davanti a questi fantastici tifosi. Onestamente nel primo pit stop non sapevamo cosa avrebbe fatto la Red Bull e  abbiamo deciso di fermarci. Il passo era buono, ora dobbiamo analizzare tutto". In chiusura Leclerc passa dall'inglese all'italiano per ringraziare i tifosi presenti: "Grazie a tutti per il sostegno, gareggiare a Monza è sempre incredibile. Peccato per la seconda posizione ma abbiamo dato tutto, grazie ancora".

gp_monza_verstappen_safery_verstappen

leggi anche

Verstappen vince a Monza, Leclerc 2° e Sainz 4°