F1, mercato piloti: l'AlphaTauri rinnova Tsunoda, insieme anche nel Mondiale 2023

MERCATO PILOTI
FOTO da @AlphaTauriF1

Il pilota giapponese e il team di Faenza ancora insieme per il Mondiale 2023. L'annuncio sui canali social dell'AlphaTauri.  il team principal Franz Tost: 2Yuki è un grande talento". Il Mondiale torna la prossima settimana con il GP di Singapore: tutto live su Sky

IL CALENDARIO DEL MONIDIALE 2023 - PILOTI, LA LINEUP 2023

AlphaTauri e Yuki Tsunoda ancora insieme. Il team di Faenza ha annunciato il rinnovo del contratto con il 22enne pilota giapponese per il Mondiale 2023.

"Grazie per questa opportunità"

"Voglio ringraziare enormemente Red Bull, Honda e Scuderia AlphaTauri per aver continuato a darmi l'opportunità di guidare in F1. Essendomi trasferito in Italia l'anno scorso, per essere più vicino alla fabbrica, mi sento davvero parte della squadra e sono felice di poter continuare a correre con loro nel 2023. Ovviamente la nostra stagione 2022 non è ancora finita e stiamo ancora spingendo al massimo nella battaglia a centrocampo, quindi sono completamente concentrato sul finirlo in alto e poi non vediamo l'ora che arrivi il prossimo anno".

"Un grande talento"

"Come abbiamo visto da quando si è unito a noi l'anno scorso - ha detto il team principal Franz Tost - Yuki è un pilota di grande talento ed è migliorato molto in questa stagione. Il ritmo che ha mostrato di recente è una chiara prova di una curva di apprendimento ripida, che dimostra che merita un posto in F1, e mi aspetto ancora da lui ottimi risultati nelle ultime sei gare del 2022. Come dico sempre, un pilota ha bisogno di almeno tre anni per fare i conti con la Formula 1, quindi sono contento che gli sia stato dato il tempo di mostrare tutto il suo potenziale. Inoltre, è una testimonianza del Dr. Marko e del suo programma piloti che siamo in grado di far emergere questi giovani talenti dalle categorie junior e svilupparli. Vorrei unirmi a Yuki nel ringraziare Red Bull e AlphaTauri, così come Honda, per il loro continuo supporto e per avergli permesso di rimanere con noi per un altro anno”.