Formula 1, Wolff: "Budget cap? Preoccupato, regole devono essere uguali per tutti"

l'intervista

Toto Wolff molto duro sul caso budget cap-Red Bull: "Ci sono state irregolarità. Le regole devono essere uguali per tutti. Stiamo parlando del 2021, ma anche di quest'anno. Siamo preoccupati, si parla di milioni di dollari ed è la differenza tra vincere e perdere". Tutto il weekend di Marina Bay è in diretta su Sky e in streaming su NOW

GP SINGAPORE, LIBERE E QUALIFICHE LIVE - F1 SU SKY FINO AL 2027!

A Singapore tiene banco il caso budget cap. La Fia avrebbe messo nel mirino alcune scuderie che avrebbero sforato il tetto massimo nel 2021. Tra queste ci sarebbe anche la Red Bull, che lo scorso anno ha conquistato i titoli piloti e costruttori e che si avvia a un bis anche in questo 2022. Toto Wolff, team principal della Mercedes, è stato molto duro al microfono di Sky Sport. 

"Le regole finanziarie devono essere uguali per tutti"

“Si parla di milioni di dollari, la differenza tra vincere e perdere. Noi abbiamo fiducia nella leadership e nella trasparenza della FIA, perché quello dei costi è uno dei fattori più importanti del regolamento di questa nuova Formula 1. Siamo preoccupati, il regolamento era molto chiaro. E non riguarda solo la stagione 2021, ma anche quella in corso e la 2023, visto che la macchina per la prossima stagione è già pronta. La FIA ha un gruppo di addetti alla contabilità molto competenti, quindi pur se ci dovessero essere delle aree grigie sono piccole. Ma se sappiamo di poter spendere 5 milioni in più senza subire una grossa penalità allora lo facciamo. Vogliamo vedere la leadership della FIA in azione e capire le conseguenze. E’ importante per tutto il campionato, le regole finanziarie devono essere uguali per tutti così come le altre”.