Ferrari, Mekies: "Budget cap caso grave, ci aspettiamo severità dalla Fia"

FERRARI

Il direttore sportivo della Ferrari, Laurent Mekies, ha commentato al microfono di Sky Sport la vicenda legata al budget cap: "E' una situazione molto grave, ci aspettiamo severità e trasparenza dalla Fia, di cui ci fidiamo al 100%. Le implicazioni sono gigantesche"

GP SINGAPORE, LIBERE E QUALIFICHE LIVE - F1 SU SKY FINO AL 2027!

A Singapore tiene banco la vicenda budget cap, con la verifica della Fia nei confronti di alcuni team che avrebbero violato la regola. Ombre aleggiano sulla Red Bull. Questa la posizione di Laurent Mekies, direttore sportivo della Ferrari. 

"Ci fidiamo al 100% della Fia, le implicazioni sono gigantesche"

"La riteniamo molto grave, ci aspettiamo una gestione esemplare dalla Fia. Ci fidiamo al 100% della Fia, che ha preso una posizione forte negli ultimi mesi. Ci aspettiamo severità e trasparenza per andare a correre tutti con le stesse regole. Le implicazioni sono gigantesche. L'importante è stabilire lo sforamento, poi confermiamo che queste sono le regole uguali per tutti. Poi bisognerà capire che implicazioni ha avuto nel 2021, 2022 e anche nel 2023. La cosa su cui ci aspettiamo massima severità è proprio quello di valutare se il budget cap è stato sforato".