Leclerc dopo le qualifiche del GP Giappone: "Con la pioggia saremo competitivi"

FERRARI

Charles Leclerc vede la pole sfuggire per appena 10 millesimi, ma è fiducioso in vista della gara di domenica: "Abbiamo un buon feeling, saranno fondamentali le chiamate ai box visto la variabile meteo. Con la pioggia saremo lì con Verstappen". Il GP è in diretta domenica alle 7 su Sky Sport F1, Sky Sport Uno, in 4K e in streaming su NOW

GP GIAPPONE, LA GARA LIVE

Charles Leclerc partirà 2° nel GP del Giappone, con la pole sfuggita per appena 10 millesimi. 

"Domenica sarà una bella sfida, ma il feeling è buono"

"E' un giro complicato qui. Se vai forte nel primo settore poi perdi qualcosa nell’ultimo. Bisogna cercare l’equilibrio. Nell’ultimo giro ho perso le gomme nell’ultimo settore e anche un po’ di tempo. Siamo arrivati tutti vicinissimi e questo e bello. Cercheremo di fare una bella gara. Domenica? Abbiamo potuto fare pochi giri, quindi sarà una sfida. Ma abbiamo buon feeling con la macchina. Aspettiamo di vedere quali condizioni ci saranno. Sembra che potrebbe piovere. Nel caso sarà divertente". 

"In gara saranno fondamentali le chiamate al box"

"Sono abbastanza contento del mio giro, nell'ultima chicane ho faticato con il posteriore perchè ho spinto tanto e surriscaldato le gomme. in qualifica però spingo tanto e quando si parla di millesimi tutto fa la differenza. Domani le chiamate giuste ai box saranno fondamentali visto il meteo, c'è la variabile pioggia. Se pioverà sarò contento. Sarà difficile prevedere cosa succederà, è un buon esercizio. Il feeling è buono, se è asciutto la Red Bull solitamente fa un buono step, ma se ci sarà bagnato anche noi saremo lì. La gestione sarà diversa da Singapore, ma là le scelte sono state giuste e dobbiamo andare in quella direzione".