Sainz dopo le qualifiche del GP Giappone: "In buona posizione per lottare per vincere"

ferrari

Carlos Sainz maledice ancora una volta i millesimi che lo separano dalla pole: "Purtroppo sono sempre io a restare dietro, spero di poter far girare la fortuna dalla mia parte. Il meteo in gara avrà certamente un ruolo, siamo in una buona posizione per lottare per la vittoria". Il GP è in diretta domenica alle 7 su Sky Sport F1, Sky Sport Uno, in 4K e in streaming su NOW

GP GIAPPONE, LA GARA LIVE

Carlos Sainz scatterà dalla terza posizione nel GP del Giappone. Lo spagnolo della Ferrari ha chiuso con un ritardo di appena 57 millesimi dal poleman Verstappen. 

"Spero di far girare la fortuna a mio favore"

“Ho fatto un giro pulito e molto buono fino all’ultima curva. Lì ho avuto parecchio pattinamento e probabilmente ho usato troppo le gomme posteriori. Peccato di nuovo essere a mezzo decimo dalla pole. Tante qualifiche con Max e Charles in cui ci siamo trovati a questo distacco e purtroppo di solito sono sempre io dietro. Spero di far girare la fortuna a mio favore. Gara? Il meteo avrà certamente un ruolo. Arriverà la pioggia ma non sappiamo quando. Ci sarà grande opportunità partendo dalla terza posizione. Abbiamo risparmiato anche un set di soft, se saranno necessarie. Siamo in una buona posizione per lottare con Max domani”.