F1, Sainz: "La classifica non conta, voglio un GP da qui alla fine". Conferenza di Austin

conferenza f1
©Motorsport.com

Weekend di Austin scattato con la conferenza piloti. Sainz: "Quarto o quinto in classifica non m'interessa, voglio vincere un GP da qui alla fine". Hamilton: "Spero di tornare a battere la Red Bull. E mi auguro anche una Ferrari ancora più competitiva". GP in diretta su Sky Sport F1, Sky Sport Uno, in 4K e in streaming su NOW

GP USA, LA DIRETTA DELLA GARA

1 nuovo post
Perez: "Dovessimo vincere il Costruttori ad Austin, sarebbe bello per una straordinaria stagione della Red Bull, in pista come a Milton Keynes"
- di Redazione SkySport24
Sergio Perez (Red Bull): "Spero di avere l'acqua stavolta... e fare un bel risultato. Gli ultimi risultati buoni aiutano, ma non vuol dire nulla: bisogna dimostrare ogni volta di potere fare bene"
- di Redazione SkySport24
Stroll: "Vicini al sesto posto nel Costruttori? Dopende dall'Alfa e come andremo noi fino ad Abu Dhabi"
- di Redazione SkySport24
Stroll: "Abbiamo fatto molti progressi, fino a Spa non eravamo nella posizione di far punti, salvo episodi davanti a noi. Ora abbiamo il passo per lottare nella gran parte dei weekend. Siamo in una posizione molto migliore"
- di Redazione SkySport24
Lance Stroll (Aston Martin): "La partenza a Suzuka è stata ottima dopo un sabato complicato. Ma è stata una delle mie migliori partenze"
- di Redazione SkySport24
Sainz: "Podio qui ad Austin? La macchina è competitiva ovunque, anche se in gara la Red Bull ultimamente ha avuto qualcosa in più. Qui proveremo le gomme del 2023 e questo ci può aiutare a capire come migliorare in questo aspetto nel prossimo Mondiale. Russell? Quarto o quinto a me non cambia nulla, preferirei vincere una gara da qui a fine anno"
- di Redazione SkySport24
Carlos Sainz (Ferrari): "Non c'è bisogno di fare ulteriori elogi a Verstappen, è stato bravo e le sue prestazioni sono state alte dopo un paio di ritiri a inizio stagione. Sono stati forti in aree in cui noi non lo siamo stati, ha meritato. E' cresciuto da quando era in Toro Rosso, lui si è evoluto in tanti aspetti. Gli vanno riconosciuti meriti e la sua macchina è davvero competitiva"
- di Redazione SkySport24
Norris: "Pau nelle Libere 1? Su una pista come questa non sarà facile e non ha tanto tempo per abituarsi alle gomme, ma lui è bravo e con talento. C'è un motivo se gli viene data questa opportunità"
- di Redazione SkySport24
Norris: "Chi ha la macchina più veloce? Non noi"
- di Redazione SkySport24
Norris: "Alpine veloce, lo sono stati dalla prima gara. Noi stiamo lottando e sono felice del lavoro e delle strategie del team. Facciamo del nostro meglio ogni weekend"
- di Redazione SkySport24
Lando Norris (McLaren): "Ricciardo è arrivato a cavallo? Io no... ha avuto il suo monento di gloria. Austin mi piace, così come la città e la sua atmosfera. Ci sarà un bel pubblico. La pista è tra le più divertenti, in passato belle gare. A Suzuka non una delle nostre gare migliori, speriamo di riavere il passo di Singapore"
- di Redazione SkySport24
Bottas: "Ci sono stati tenti ritiri, ma altri team hanno fatto meglio di noi. E speriamo ora di tornare a fere punto. E' necessario"
- di Redazione SkySport24
Bottas: "Nuova ala anteriore a Suzuka, qui un nuovo diffusore e speriamo in un ulteriore progresso"
- di Redazione SkySport24
Valtteri Bottas (Alfa Romeo): "Ho corso in Kansas in bici, come lo scorso anno. Qui invece ho vinto in F1, dove ho fatto anche i miei primi punti. Austin è in cima alle mie piste preferite, così come la città"
- di Redazione SkySport24
Via alla conferenza piloti del GP di Austin
- di Redazione SkySport24
Amici di Sky, appassionati di F1, eccoci al GP degli USA! A dare il via al lungo weekend è come sempre la conferenza piloti, ora in diretta su Sky Sport F1 ma anche qui e su Facebook in Live Streaming. Allora andiamo! E' ora di andare tutti in sala stampa.
- di Redazione SkySport24
NOVITA' BUDGET CAP:
  • Per domani, nella mattinata texana (pomeriggio in Europa), annunciata una conferenza della Red Bull per parlare della questione Budget Cap.
     
  • La Federazione avrebbe fatto un’offerta di patteggiamento alla Red Bull: il team deve decidere cosa farà su un accordo transativo che rimarrebbe segreto ma porterebbe a un’ammissione di colpe della Red Bull con più controlli in futuro. Red Bull, inoltre, rinuncerebbe all’appello.
- di Redazione SkySport24
Ecco i piloti presenti oggi in conferenza ad Austin
- di Redazione SkySport24