Verstappen dopo le qualifiche del GP Usa: "Vogliamo rendere fiero Mateschitz"

red bull
©IPA/Fotogramma

Max Verstappen ha parole al miele per Dietrich Mateschitz, fondatore della Red Bull, scomparso a 78 anni: "Ha significato tanto per la mia carriera e la mia vita, è una giornata difficile. Cercheremo di renderlo fiero in gara, dove mi aspetto di essere in lotta per la vittoria". Tutto il weekend live su Sky e in streaming su NOW

GP USA, LA DIRETTA DELLA GARA

Max Verstappen scatterà dalla seconda posizione ad Austin, grazie alla penalità di Leclerc che ha fatto scalare il neo campione del mondo. L'olandese della Red Bull non è riuscito a regalare al suo team una pole nel giorno più difficile, quello della scomparsa del patron Mateschitz.

"Mateschitz ha fatto tanto per me, giornata molto difficile"

"La notizia della scomparsa di Dietrich è stata brutta per tutti. Per quello che ha significato per la Red Bull ma anche per il mondo dello sport in generale e specialmente per me. Tutto quello che ha fatto per la mia carriera finora e in generale per mia vita. Oggi è davvero dura, è una giornata molto difficile. In qualifica abbiamo provato a dare tutto, purtroppo ci è mancato qualcosa. C’è una gara davanti a noi e proveremo a renderlo fiero di noi. La gara? La nostra macchina è più forte rispetto alla qualifica. Già oggi i margini erano molto piccoli, oggi se avessimo scaldato meglio le gomme avremmo fatto la differenza. Ci aspettiamo di essere lì in lotta”.