In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Sainz dopo il GP Usa: "Sbattuto fuori, sono molto arrabbiato"

ferrari

Non nasconde rabbia e delusione Carlos Sainz, costretto al ritiro dopo pochi secondi nel GP di Austin: "Ero in battaglia con Max e da dietro arriva uno che non era in lotta e mi butta fuori. E' frustrante". Russell è poi andato a scusarsi personalmente con lo spagnolo: "E' colpa mia, mi dispiace". Il Mondiale torna domenica 30 ottobre con il GP del Messico: tutto il weekend live su Sky Sport e in streaming su NOW

GP USA, GLI HIGHLIGHTS

Condividi:

Carlos Sainz chiude la sua gara dopo pochi secondi ad Austin, centrato da George Russell alla prima curva. Scattato (male) dalla pole, lo spagnolo è costretto a ritirarsi per un problema idraulico alla sua Ferrari. Il britannico della Mercedes, che a fine gara si è andato a scusare personalmente con il collega, è stato penalizzato di 5''. 

"Penalità di cinque secondi non è sufficiente"

Sono molto arrabbiato e deluso, questa è la seconda gara consecutiva che finisco senza neanche fare un giro. Ero in battaglia con Max e da dietro arriva uno che non era neanche in battaglia con noi spingendomi fuori: è frustrante. La penalità di cinque secondi non è sufficiente comparata con il mio ritiro, ma non voglio valutare le penalità della FIA. Io non sono partito male, è Max che è partito benissimo. Qui ad Austin non sappiamo perché ma la P2 parte meglio della P1. Inoltre noi sappiamo quest’anno di avere un problema nelle partenze con questa macchina”.