F1, tutta la conferenza piloti del GP Brasile a Interlagos
LE PAROLE
Penultimo weekend del Mondiale e penultima conferenza dei piloti della stagione. Sainz: "Vogliamo il 2° posto nel Costruttori, questo l'obiettivo per il finale di stagione". Verstappen: "Quindicesima vittoria, ci provo. La Sprint, non mi piace molto". Assente Norris per una presunta intossicazione alimentare, pronto De Vries in caso di forfait venerdì. Tutto il weekend in diretta su Sky e in streaming su NOW
Alex Albon (Williams): "Ero a Las Vegas per il lancio del GP e c'è davvero tanta attesa. Non vedo l'ora di correre lì"
Bottas: "La lotta in classifica con l'Aston Martin? Qui in Brasile cercheremo di cogliere ogni opportubità. La mia stagione? Ci sono stati alti e bassi, ma è un progetto a lungo termine e per il futuro pensiamo di poter fare progressi"
Valtteri Bottas (Alfa Romeo): "Positivo per me tornare a punti in Messico, era da molto che non succedeva. Siamo stati sempre competitivi e forti nel giro secco, anche se in gara mi aspettavo qualcosa di più"
Gasly: "Il rischio dei punti di penalità? Sono a 10 e rischio di perdere una gara, è spiacevole e anche imbarazzante. Ci sono state discussioni con la FIA perché voglio correre tutte le gare, anche quelle del 2023 con Alpine. Situazione complicata, ma va trovata una soluzione per un regolamento pesante in tal senso e potrebbe avere ripercussioni se l'anno prossimo dovessi avere per esempio una macchina competitiva per la vittoria".
Gasly: "Ogni volta che torno in Brasile ricordo quando ho ottenuto il mio primo podio. Ogni track walk che faccio qui ci ripenso... La pista mi piace e la pista è fantastica, così come la passione dei tifosi. Speriamo possa essere un weekend positivo"
Pierre Gasly (AlphaTauri): "In Inghilterra è stato aperto il primo negozio di AlphaTauri, inaugurazione divertente assieme a Tsunoda. Abbiamo passato due sere a Londra ed è stato bello"
Sainz: "Prima parte difficile della stagione per me, non riuscivo ad adattarmi alla macchina. Poi è andata meglio, ma ci sono stati problemi di affidabilità. Però abbiamo trovato il passo, è stato fatto un gran lavoro dagli inegneri e ho imparato molto"
Sainz: "Il Messico è stata una gara anomala, ma ora siamo concentrati sulle ultime due. Vogliamo ritrovare il passo e lottare con Red Bull e Mercedes, l'obiettivo è avere weekend puliti per preparare al meglio il 2023"
Carlos Sainz (Ferrari): "La morte di Forghieri è stat un dispiacere per tutta la Ferrari, amato da tutti. Ci sarà un omaggio con un adesivo sulla macchina in questo fine settimana"
Perez: "La mia seconda stagione con Red Bull ha avuto qualche difficoltà all'inizio, alcune gare mi hanno tolto dalla lotta per il campionato. E dobbiamo lavorare su questo per il 2023. Ma innanzitutto dobbiamo chiudere bene questa stagione"
Sergio Perez (Red Bull) - "Ho presenziato il lancio di Las Vegas, c'è tanta attesa per il GP e non vediamo l'ora per quello che penso possa essere l'evento più grande della prossima stagione. Non è andata bene al casinò... Il casco di Black Panther per il Brasile? Nasce da una collaborazione, mi piace molto e rappresenta il mio paese".
Via alla conferenza piloti... con Perez in leggero ritardo
Appassionati di F1, pronti al penultimo GP della stagione? Scatta oggi il lungo e imperdibile weekend in Brasile: alle 17.30 seguiremo la conferenza stampa dei piloti. Non perdetela... perché i titoli della stagione saranno stati anche già assegnati, eppure la F1 ha ancora tanto da dire! Diretta sul canale 207 di Sky, qui il Live Blog e lo streaming.
I gruppi di piloti in conferenza stampa oggi:
- Gruppo 1: Bottas (Alfa), Sainz (Ferrari), Gasly (AlphaTauri), Perez (Red Bull), Albon (Williams).
- Gruppo 2: Ocon (Alpine), Stroll (Aston), Magnussen (Haas), Verstappen (Red Bull). Assente Norris per presunta intossicazione alimentare: LA NEWS
Vi parliamo spesso di 'casco speciale'? Stavolta, credeteci, lo è più che mai. FOTO
E lo indossa Sergio Perez per il GP del BrasilePerché non si può perdere il GP del Brasile di F1
Ce lo spiega Michele Merlino