Sainz dopo le libere del GP Abu Dhabi: "C'è parecchio margine di miglioramento"

ferrari

Il bilancio dello spagnolo dopo le FP2, concluse al sesto posto: "È stata una sessione intensa. Le sensazioni non sono male, ma c'è ancora parecchio margine di miglioramento". Nelle FP1 è sceso in pista Shwartzman: "Non vedo l'ora di tornare in macchina nei test di martedì". Sabato alle 15 le qualifiche, domenica alle 14 l'ultima gara dell'anno, in diretta su Sky Sport F1 e in streaming su NOW

YAS MARINA, LA DIRETTA DI LIBERE E QUALIFICHE

Una sola sessione in pista per Carlos Sainz nel venerdì del GP di Abu Dhabi. Lo spagnolo della Ferrari, che ha ceduto la propria monoposto nelle FP1 a Robert Shwartzman, ha chiuso le FP2 con il sesto tempo, faticando nella simulazione gara così come il compagno di squadra: "Dopo aver perso la prima, la seconda sessione di libere è stata molto intensa - spiega Sainz - Abbiamo infatti dovuto recuperare con il programma cercando di entrare nel ritmo il prima possibileLe sensazioni non sono troppo male ma c’è ancora parecchio margine di miglioramento per domani. Non vedo l’ora di scendere in pista per l’ultima qualifica della stagione."

Shwartzman: "Buona sessione, sono soddisfatto"

Nelle prime libere è sceso in pista Robert Shwartzman, alla seconda uscita stagionale dopo il debutto ad Austin, che ha chiuso al settimo posto: "La sessione di prove libere è stata buona e sono soddisfatto con i progressi che sono riuscito a fare - spiega il test driver della Rossa - Chiudere settimo è stata una bella soddisfazione, in macchina mi sono sentito a mio agio e abbiamo completato il programma senza intoppi. Abbiamo cominciato il turno testando alcuni sviluppi e il team è stato soddisfatto con i dati che abbiamo raccolto, il che non può che farmi piacere". Shwartzman tornerà in pista martedì, sempre a Yas Marina, per i primi test in ottica 2023: "Ringrazio la Scuderia per questa opportunità e non vedo l’ora di tornare in macchina martedì prossimo per una intera giornata di prove, dove conto di migliorarmi ulteriormente e accumulare ancora più esperienza al volante di questa generazione di vetture".

f1_ferrari_novita_libere_abu_dhabi 1

leggi anche

Ferrari, novità sul fondo ad Abu Dhabi