Ferrari, Binotto: "Voci infondate sul mio futuro, ho parlato con Elkann. Sono sereno"

FERRARI

 A Yas Marina team principal in conferenza. Mattia Binotto ha parlato delle voci circolate negli ultimi giorni sul suo futuro: "Tutte infondate, ma ce ne sono sempre attorno alla Ferrari per la grande attenzione che suscita il team. Se resto? Non sta a me dirlo, ma sono tranquillo". Tutto il weekend è live su Sky Sport F1, Sky Sport Uno, in 4K e in streaming su NOW

YAS MARINA, LA DIRETTA DI LIBERE E QUALIFICHE

Voci, soltanto voci. Mattia Binotto, team principal della Ferrari, ha ribadito che quanto circolato in questi giorni sul suo futuro e l'ipotesi della sua sostituzione con Vasseur è infondato. "I rumors sono legati anche all'attenzione che c'è sulla Ferrari - ha detto nella conferenza di Yas Marina -.  Quando hanno cominciato a circolare ho parlato con il presidente Elkann e da lì è nato il comunicato che conoscete in cui abbiamo sottolineato che erano del tutto infondati. Ripeto, quando si è alla Ferrari le voci sono inevitabili per la grande attenzione che c'è attorno al team. Ora non resta che concentrarci sul futuro, la cosa più importante è non distrarci".

 

"Sono tranquillo"

"Se sarò il team principal della Ferrari nel 2023? Non sta a me decidere, ma sono sereno. Abbiamo avuto alti e bassi, ma siamo tornati ad essere competitivi. I risultati dimostrano che il team ha lavorato bene ed è capace di ottenere risultati. Siamo uniti, ci sono dei punti deboli ma siamo tutti concentrati per crescere. Il team è stato eccezionale per la qualifica, mentre dobbiamo migliorare in gara. Sono tranquillo e concentrato su quello che dobbiamo fare".