Hamilton dopo le qualifiche Abu Dhabi: "Test? Speravo di aver chiuso con questa macchina"

MERCEDES

Le due Mercedes inseguono (con 19 punti di ritardo) le Ferrari per il secondo posto costruttori, Russell: "Loro sono in una situazione di vantaggio". Hamilton: "Speravamo di essere più vicini". Poi scherza: "I test in settimana? Speravo che domani sarebbe stato l'ultimo giorno su questa macchina". Tutto live su Sky Sport F1, Sky Sport Uno, in 4K e in streaming su NOW

GP ABU DHABI, LA DIRETTA DELLA GARA

Quinto Hamilton, sesto Russell: 19 i punti di ritardo dalla Ferrari per il secondo posto costruttori, le Mercedes dovranno andare a caccia della rimonta ad Abu Dhabi: "Speravamo di essere più vicini - ha detto Hamilton a Sky, analizzando le qualifiche -, ma loro erano sei decimi più veloci rispetto a noi in rettilineo. Volavano". Sulla gara, quali sono gli obiettivi? "Finirla, innanzitutto" - dice Lewis sorridendo, e poi aggiunge: "Non riesco a credere di aver accettato di fare un test martedì, speravo che domani sarebbe stato l'ultimo giorno su questa macchina".

Russell: "Sarà molto difficile"

Anche l'altro pilota britannico tocca il tema della rimonta costruttori: "Partire davanti a noi mette le Ferrari in una situazione vantaggio - le sue parole -. Sarà difficile fare 19 punti più di loro, cercheremo il miglior risultato possibile, anche vittoria o podio, ma sarà durissima".