Leclerc dopo le qualifiche del GP Abu Dhabi: "Vogliamo 2° posto piloti e costruttori"

ferrari
©Motorsport.com

Il monegasco si piazza terzo dietro alla due Red Bull: "Erano più forti, è la posizione che meritiamo". E sull'obiettivo secondo posto personale e costruttori: "Faremo di tutto per raggiungerli". Tutto live su Sky Sport F1, Sky Sport Uno, in 4K e in streaming su NOW

GP ABU DHABI, LA DIRETTA DELLA GARA

Terzo posto in griglia, una dietro a Perez. L'obiettivo per la gara di Abu Dhabi è il secondo posto nel Mondiale piloti, Leclerc partirà appaiato proprio a Perez in classifica, entrambi a quota 290 punti: "Ero un po' solo sulla pista - dice Leclerc a Sky dopo le qualifiche -, nel secondo settore avrei preferito qualcuno, soprattutto in rettilineo. Secondo o terzo non cambia tantissimo: in gara, se ci sarà un'opportunità nei primi metri, proverò a passare Perez, altrimenti avremo pazienza".

"E' la posizione che ci meritiamo"

Il duplice obiettivo è quello del secondo posto anche nel Mondiale costruttori: la Ferrari ha 19 punti di margine da difendere sulla Mercedes (Hamilton partirà quinto e Russell sesto): "Cercheremo di collaborare con Carlos massimizzare il risultato di squadra, sappiamo che le Red Bull di domenica sono più forti, ma faremo di tutto, sperando sia nel secondo posto nel campionato piloti che in quello costruttori". E di nuovo sulla qualifica: "Ho fatto un bloccaggio alla curva 6-7, ma questa è la posizione che ci meritiamo oggi . Le Red Bull erano più forti. Siamo comunque in una buona posizione e sarà una bella battaglia, serrata, con Perez".