F1, Ford tornerà nel Mondiale dal 2026 con la Red Bull: c'è l'annuncio ufficiale

Formula 1
©Motorsport.com

Ora c'è la conferma ufficiale: Ford tornerà in Formula 1 dal 2026 in una partnership con Red Bull. L'annuncio nella parole del Presidente e Ad Domenicali: "La notizia odierna che Ford arriverà in Formula 1 dal 2026 è fantastica per lo sport. È un marchio globale con un'incredibile eredità nel mondo delle corse". Per il colosso americano è un ritorno nel Circus dopo oltre vent'anni

CALENDARIO PRESENTAZIONI 2023

Ford torna in Formula 1. Lo farà dal 2026 con una partnership con Red Bull. La notizia ora è ufficiale e arriva direttamente dalle parole  del Presidente e Ad Stefano Domenicali: "La notizia odierna è che Ford arriverà in Formula 1 nel 2026, ed è fantastica per lo sport - sono state le sue parole -. Siamo entusiasti di vederli unirsi agli incredibili partner automobilistici già in Formula 1. Ford è un marchio globale con un'incredibile eredità nel mondo delle corse e dell'automotive, e hanno visto l'enorme valore che la nostra piattaforma offre a oltre mezzo miliardo di fan in tutto il mondo. Il nostro impegno per diventare Net Zero Carbon entro il 2030, e per introdurre carburanti sostenibili nelle auto di F1 dal 2026, è un motivo importante per la loro decisione di entrare nel mondo della Formula 1. Crediamo che il nostro sport offra opportunità e risultati diversi da qualsiasi altro e non vediamo l'ora che il logo Ford corra sui circuiti iconici dal 2026".

Ford il ritorno in F1 nell'anno della "rivoluzione"

Il marchio dell’Ovale Blu tornerà così a fare parte del Circus come partner ufficiale della Red Bull, dopo che l’esperienza si era conclusa nel 2004 con risultati importanti: 10 titoli costruttori e 13 titoli piloti. Un rientro che ci sarà in un anno particolare e importante per la Formula 1, quel 2026 nel quale ci sarà un passaggio cruciale dal punto di vista tecnico e già ribattezzata la "rivoluzione delle Power Unit"