Red Bull, Verstappen: "Siamo molto ottimisti per il 2023, punto a migliorarmi"

red bull
FOTO da @@redbullracing · Twitter

Il campione del mondo in carica sulla nuova RB19: "Ha un aspetto accattivante. Cercherò costantemente di migliorarla e migliorarmi, è su questo che lavoriamo. Siamo ottimisti". Perez: "Come squadra stiamo dando tutto". Ricciardo: "Cercherò di aiutare il team il più possibile"

VIDEO, LA PRESENTAZIONE - CALENDARIO PRESENTAZIONI 2023

"Cercherò di migliorarmi", lo dice Max Verstappen, il campione del mondo in carica, quindici GP vinti lo scorso anno, nove degli ultimi undici. Un Mondiale dominato e la voglia di continuare a fare un passo in più. Le sue parole arrivano da New York, nel giorno della presentazione della nuova RB19. "Cosa ho pensato quando l'ho vista per la prima volta? La sto vedendo per la prima volta adesso" - dice Max ridendo, e aprendo così i commenti sulla nuova macchina: "Penso che la nostra livrea sia stata abbastanza simile per un paio d'anni, ma la trovo un'auto dall'aspetto accattivante. Mostra i colori della Red Bull ovunque. Abbiamo avuto molto successo in questo modo, quindi perché cambiare molto?".

Sul 2023

L'obiettivo è vincere ancora e, se possibile, migliorarsi: "Non posso entrare in troppi dettagli al riguardo, ma quello che fai sulla macchina è cercare costantemente di migliorarla, è su questo che lavori. Ho delle buone sensazioni e siamo molto ottimisti per questa stagione, proveremo a difendere il titolo. È stato un grande risultato ottenere due Mondiali, ma voglio migliorarmi". 

Perez: "Stiamo dando tutto"

È della stessa idea il compagno di squadra: "Dobbiamo essere migliori rispetto allo scorso anno, anche se sarà davvero difficile. Come squadra, stiamo dando tutto. È stato un inverno impegnativo per tutti noi, quindi non vediamo l'ora che inizi la stagione. Per ora, si tratta di raggiungere un buon livello fisico prima dell'inizio del Mondiale".

Ricciardo: "È come tornare a casa"

Nel nuovo ruolo di terzo pilota ci sarà l'australiano, già in Red Bull tra il 2014 e il 2018: "È come tornare a casa. Ci sono molti volti familiari, sono tornato in famiglia, qui conservo tanti bei ricordi" - ha detto. E sul ruolo: "Si tratta principalmente di sviluppare la macchina. Farò molto lavoro al simulatore, cercherò di aiutare il team il più possibile, da dietro le quinte".