Mercedes, Wolff: "Non c'è saltellamento, è un buon punto di partenza"

MERCEDES

Il team principal della Mercedes nella conferenza a Sakhir: "Russell era contento della macchina, abbiamo una base solida per ottimizzare la vettura". Poi l'elogio ai piloti: "Sbalordito da Lewis perché ogni anno torna più maturo e professionale. George è fantastico, bellissimo vederlo a lavoro"

F1, LA TERZA GIORNATA DI TEST IN LIVE STREAMING

Dalle difficoltà del 2022 alla buona base di partenza del 2023. I test pre season sono iniziati con un altro piglio per la Mercedes che, un anno fa, doveva fare i conti con i gravi problemi di porpoising. "Non c'è stato saltellamento ed è un buon punto di partenza" ha ammesso Toto Wolff che ha definito "produttiva" la prima mattina in pista a Sakhir. "George era contento della macchina, sembra che abbia il giusto bilanciamento - spiega il team principal Mercedes - Stiamo raccogliendo dei dati per fare un confronto con il 2022. Lo scorso anno eravamo nei guai perché la macchina saltellava ovunque. Per il momento è diverso, abbiamo una base solida per ottimizzare la vettura. L'inverno è stato impegnativo, ma l'umore è altissimo perché c'è l'entusiasmo nel tornare a gareggiare".

"Sbalordito da Lewis, Russell è fantastico"

Wolff ha poi speso parole d'elogio per i suoi piloti, iniziando da Hamilton: "Sono sbalordito perché Lewis è da 10 anni in questo team e ogni anno torna più maturo e professionale. L'ho visto determinato, il morale è alto". Complimenti anche per Russell: "Il primo anno è stato fantastico con la vittoria in Brasile. È un ragazzo pragmatico, è bellissimo vederlo a lavoro".

vasseur_ipa

leggi anche

Vasseur: "Le prime sensazioni sono positive"