Ferrari, Vasseur: "Prime sensazioni positive, soddisfatto della coppia di piloti"

FERRARI
©IPA/Fotogramma

Il team principal della Ferrari nel Day-1 dei test a Sakhir: "Qui si avverte una grande passione, è un grande team. Ma il DNA in F1 è lo stesso per tutti: l'obiettivo è crescere e migliorare"

F1, LA TERZA GIORNATA DI TEST IN LIVE STREAMING

Sono positive le prime impressioni di Frederic Vasseur durante i test di Sakhir. "È una fase preliminare, ma le sensazioni son buone. Era importante fare chilometri, stiamo sviluppando il piano previsto" ha detto il team principal della Ferrari. Da poche settimane a capo della Rossa, Vasseur ha raccontato le sensazioni di questi giorni: "La Ferrari è un grande team, le sensazioni sono positive e tutto è andato bene - spiega - Tutti i team di Formula 1 hanno lo stesso DNA, ma qui le motivazioni e la passione che circonda la squadra è più visibile. Quando sei un racer, però, lo sei in Italia come in altri Paesi".

"Sainz? Lo volevo alla Sauber, ma..."

Il primo pilota della Ferrari a scendere in pista è stato Carlos Sainz che, per la prima volta, sta lavorando fianco a fianco con Vasseur. Tuttavia lo spagnolo era un "vecchio pallino" del team principal: "Sono stato vicino a lavorare con lui alla Renault, poi ho provato a prenderlo alla Sauber, ma non ha voluto - ha raccontato - Sainz è un pilota solido, adesso siamo insieme dopo essere stati vicini a lungo. Le sensazioni sono buone, sono soddisfatto della coppia di piloti".

leggi anche

Ferrari, un buco sul muso: cosa è successo

"Leclerc più maturo"

Discorso diverso, invece, per Charles Leclerc, ritrovato da Vasseur dopo tre anni: "Adesso è più maturo - spiega il team principal - Finora sta andando bene, ma lui ha fatto bene in qualunque team. Ci vogliamo bene e c'è collaborazione".