F1, Furbatto (Aston): "Alonso carico, una belva. Drugovich pronto se Stroll non ce la fa"

ASTON MARTIN

Il capo progettista dell'Aston Martin: "Ho lavorato con Fernando in McLaren e dopo 15 anni non è affatto cambiato, è caricichissimo. Drugovich? Un talento. Se Stroll non ce la dovesse fare per il primo GP, lui sarebbe pronto"

F1, LA TERZA GIORNATA DI TEST IN LIVE STREAMING

Una precisa descrizione di Fernando Alonso e cosa potrebbe succedere in Aston Martin nel caso in cui Lance Stroll, infortunatosi al polso, non dovesse farcela per il primo GP della stagione in Bahrain (5 marzo). Di tutto questo ha parlato Luca Furbatto, capo progettista dell'Aston a Sky Sport F1: "E' carico Alonso. Ieri abbiamo avuto piccole problematiche ma sono state risolte in vista della prima gara e ne ho parlato con lui in mattinata. Che volti vedo al nostro box? I risultati sono buoni, anche se è difficile capire dove siamo. Abbiamo un'idea e siamo positivi. D'altra parte, sappiamo anche che gli altri team spesso si coprono. Siamo comunque soddisfatti del lavoro fatto. Tornando ad Alonso, lui è super, una vera belva. Ho lavorato 15 anni fa con lui in McLaren e non è cambiato per niente. L'obiettivo del team? A fine stagione saremo felici se saremo nella parte alta del midfield".

Drugovich al posto di Stroll per il primo GP?

"Felipe è un talento ed è molto professionale - ha spiegato Furbatto - Non ha vinto la Formula 2 per caso, e poi ha il passaporto italiano... dovremmo dargli più attenzione. Nell’ipotesi che Stroll non dovesse correre (per l'infortunio alla mano, ndr), cosa che non è il piano attuale, Drugovich sarebbe pronto per andare in pista".