Red Bull, Verstappen dopo il GP Bahrain: "Possiamo lottare per vincere ovunque"

red bull
©Motorsport.com

Max Verstappen gongola dopo la sua prima vittoria in carriera in Bahrain: "Finalmente ho vinto anche qui, ho pensato di gestire le gomme. La macchina è competitiva, possiamo lottare per vincere ovunque". Perez, secondo al traguardo: "Stagione lunga, voglio provare a sfidare Max". Il Mondiale torna tra due settimane in Arabia: tutto live su Sky Sport F1 e in streaming su NOW

GP BAHRAIN: HIGHLIGHTS

Max Verstappen riparte dalla vittoria, la prima in carriera nel GP del Bahrain. Il campione del mondo della Red Bull domina a Sakhir, chiudendo davanti al compagno Sergio Perez. 

"Gestito le gomme, contento di aver vinto anche in Bahrain"

"Primo stint molto buono, lì ho creato il vantaggio. Dopo ho solo gestito le gomme, non puoi mai sapere cosa può succedere alla fine della gara. Volevo solo avere le gomme giuste e in buone condizioni alla fine. Sono contento di aver finalmente vinto anche qui, in Bahrain. Problemi in gara? Niente di che, solo piccole cose da perfezionare. Gedda? Abbiamo buon pacchetto, poi dipenderà di gara in gara, ma con questa macchina possiamo lottare ovunque. Un grande grazie al team per il lavoro che hanno fatto in inverno, dandoci una grande macchina".

Perez: "Abbiamo un pacchetto molto forte, stagione è lunga"

"Grande inizio, se pensiamo all’inizio da incubo dell’anno scorso è davvero bello. Abbiamo lavorato sodo in inverno, bellissimo vedere i ragazzi che si godono questa prima gara. Abbiamo un pacchetto molto forte. Era importante oggi portare entrambe le macchine al traguardo. Battere Max? Oggi è stata la partenza che mi ha messo fuori gioco per la vittoria. Ho dovuto limitare i danni e concludere al secondo posto era il massimo. Ma la stagione è lunga, mi sto avvicinando ogni sessione. Farò del mio meglio per sfidare Max”.