Verstappen dopo le qualifiche del GP Arabia Saudita: "Macchina è veloce, obiettivo punti"

gp jeddah

Clamoroso nel Q2 delle qualifiche del GP di Arabia Saudita: la Red Bull accusa problemi al semiasse e molla Max Verstappen, che sarà dunque costretto a partire dalla 15^ posizione dopo aver dominato in ogni sessione. "Non è l'ideale, sono cose che succedono: la macchina è veloce, cerchiamo di andare a punti in gara", ha detto l'olandese. Domenica alle 18 la gara è in diretta su Sky Sport F1, Sky Sport Uno e in streaming su NOW

GP ARABIA SAUDITA, LA GARA LIVE

Era il grande favorito dopo aver dominato ogni sessione. Max Verstappen è invece incappato nel primo grosso guaio tecnico della stagione, con la Red Bull che si è fermata nel Q2 per un problema al semiasse posteriore sinistro. L'olandese campione del mondo dovrà dunque scattare dal 15° posto in griglia e la sua sarà una gara con una difficile rimonta. 

"Obiettivo andare in zona punti"

"Non è stato il cambio ma il semiasse sulla posteriore. Non è l'ideale, dobbiamo lavorare ma sono cose che succedono. Abbiamo una buona macchina, veloce e voglio tornare in zona punti. Sarà importante fare un giro pulito e stare fuori dai guai, ma non so dove potrò arrivare in gara".