Formula 1, GP Baku: Leclerc in pole in Azerbaijan, Verstappen 2°
Pazzesca pole di Charles Leclerc a Baku, la prima del 2023 per la Ferrari. Battute le due Red Bull di Verstappen e Perez. Quarta l'altra Rossa di Sainz. Nel Q1 due bandiere rosse, con l'AlphaTauri di De Vries e l'Alpine di Gasly a muro. Tutto il weekend è come sempre in diretta su Sky Sport F1, Sky Sport Uno, in 4K e in streaming su NOW
Previsioni per libere e qualifiche in Azerbaijan
Nuvoloso all'alba con qualche nuvola bassa poi soleggiato. Si prevedono sessioni asciutte. Venti da deboli a moderati meridionali. FP1 : 22°C Q : 19°C.
Il meteo per shootout e Sprint a Baku del 29 aprile
Prevalentemente nuvoloso con nubi basse all'alba tendenti a poco nuvoloso al mattino. Arrivo di nubi alte nel pomeriggio. Sessioni asciutte. Venti settentrionali deboli o moderati al mattino in direzione sud nel pomeriggio. Q Sprint: 24°C. Sprint: 21°.
Le previsioni meteo per il GP Azerbaijan del 30 aprile
Da parzialmente a prevalentemente nuvoloso con nubi alte. Scarsissima possibilità di rovesci sparsi nel tardo pomeriggio e in serata. La gara dovrebbe essere asciutta. Venti da deboli a moderati meridionali dapprima poi moderati da nord nel pomeriggio. Gara : 24°C.
I NUMERI DI BAKU:
- Curve: 20
- Lunghezza: 6.003 m
- Velocità di punta: stimate in circa 340 km/h.
- Giri: 51
IL LAYOUT - Il circuito cittadino di Baku è stato progettato dall’architetto Hermann Tilke
LUNGHEZZA E VELOCITA' - Lungo 6.003 m, qui si possono raggiungere velocità di punta di 340 Km/h sul lungo rettilineo dei box (2,2 km). Non male considerano che si tratta di un circuito cittadino.