F1, Charles Leclerc e il fratello Arthur a Montecarlo con un casco speciale. FOTO
Può un caso trasmettere un'emozione? Decisamente sì, nel caso dei Leclerc. I due fratelli, legati anche dalla grande passione per i motori, sono pronti a scendere in pista nella gara di casa (Arthur in Formula 2 al debutto su questo tracciato) con un casco che ricorda quello di papà Hervé scomparso nel 2017: "E' stato il primo Leclerc a guidare su queste strade, è stato lui a trasmetterci questa passione"
- Charles e Arthur Leclerc, fratelli legati anche dalla grande passione per i motori. Entrambi impegnati nel weekend di Monaco, rispettivamente in F1 e F2 (prima volta su questo tracciato per Arthur), i due piloti monegaschi sono pronti a correre il Gran Premio di casa con dei caschi davvero molto speciali e che trasmettono un'emozione forte.
- Per Charles e Arthur questo casco non celebra solo la voglia, l'orgoglio e la gioia di correre lungo strade dove sono cresciuti, ma anche un omaggio papà Hervè, scomparso nel 2017 dopo una lunga malattia. I due ragazzi hanno deciso di prendere ispirazione per i loro caschi proprio da quello del padre.
- "Questa è la settimana del GP di Monaco - spiega Charles in un video postato sui social - che è molto speciale per noi. Nostro padre è stato il primo Leclerc a guidare su queste strade, mentre io sono il secondo. Il terzo avrà la sua prima gara qui domenica. È stato lui a passarci la passione per il motorsport e sono sicuro che sarebbe orgoglioso di noi nel vederci correre a Monaco",
- "Questo è il casco di nostro padre, da cui abbiamo preso ispirazione per il nostro. Entrambi hanno lo stesso design, ma abbiamo cambiato i colori. Spero vi piaccia, spero che 'sia veloce' e spero che sarà un bel weekend, finalmente a casa", ha aggiuto Charles Leclerc
- Nella parte posteriore del casco (di Charles in quetso caso) la scritta "Monaco"
- Qui un'immagine ravvicinata del casco del "piccolo" Leclerc