Nelle prime libere sembra essere piaciuta più a Hamilton che a Russell la 'versione B' della Mercedes W14. Quello che è certo, è che c'è tanto lavoro dietro alle novità messe già in pista nel Principato: le pance le abbiamo viste dalle prime immagini di giovedì, ma il grosso è stato fatto soprattutto sulle sospensioni. E non solo. Tutto il weekend del Principato è LIVE su Sky Sport F1, Sky Sport Uno e in streaming su NOW
NOVITA' MERCEDES, L'ANALISI DI BOBBI - LA DIRETTA DI LIBERE E QUALIFICHE
CHIAMATELA PURE MERCEDES "B"
- La Mercedes scesa in pista a Monaco per le prime libere è una macchina che presenta tante novità rispetto alla versione precedente. Non c'è dubbio che dietro a tutto questo ci sia un grande lavoro. Nela giornata di giovedì abbiamo visto le pance, segno di una filosofia che cambia. Ma c'è altro sulla "nuova" W14.
COSA DETERMINA LA NUOVA SOSPENSIONE?
- Il braccio posteriore ora è molto più disassato, come se fosse più inclinato. Questo porta a una sospensione con un cinematismo diverso, con più anti-dive ovvero l'anti-affondamento. Questo serve ad avere una piattaforma più stabile, ad esempio nell'affondamento in frenata.