Formula 1, oggi il GP di Monaco: orari tv e ultime news a Monte-Carlo

Formula 1

Cielo parzialmente coperto questa mattina sul Principato, ma ora la situazione è migliorata in vista della gara che scatta alle 15. Qui tutti gli aggiornamenti e tutte le news aspettando lo spegnimento dei semafori: griglia di partenza, circuito, gomme e come seguire tutto in diretta su Sky Sport F1, Sky Sport Uno e in streaming su NOW

GP MONACO, LA DIRETTA DELLA GARA

Conto alla rovescia agli sgoccioli per il GP di Monaco: oggi alle 15 il via della gara che si corre lungo le strade del Principato. Potrete seguire tutto in diretta su Sky Sport F1, Sky Sport Uno e in streaming su NOW. Il duello iridato tra le due Red Bull del leader della classifica Max Verstappen e del compagno Checo Perez offre una chance di allungo all'olandese che scatterà dalla pole position. In prima fila con lui c'è Fernando Alonso su una Aston Martin sempre più sorprendente. GP speciale per Charles Leclerc, nato e cresciuto a Monaco, che però continua a ad avere un rapporto complicato nella gara di casa: terzo in qualifica, è stato retrocesso al sesto posto in griglia per aver ostacolato l'Alpine di Pierre Gasly (impeding). Carlos Sainz quarto con l'altra Ferrari.

Meteo: via le nuvole su Monaco, domina l'azzurro nel cielo

Il Principato si è svegliato con un cielo piuttosto nuvoloso. Il rischio pioggia al momento non è escluso del tutto, ma la situazione al momento appare "tranquilla" dal punto di vista meteo e il cielo non è più coperto. Ci sono 23° C.

Il programma del GP di Monaco oggi LIVE su Sky

  • Ore 7.55: F3 – sprint race - disputata
  • Ore 9.40: F2 - Formula Race - disputata
  • Ore 11.55: Porsche Super Cup – gara 
  • Ore 13.30: Paddock Live 
  • Ore 15: F1 gara (differita dalle 18 su TV8) 
  • Ore 17: Paddock Live 
  • Ore 17.30: Paddock Live - #skymotori 
  • Ore 19: Race Anatomy

Il circuito: i numeri di Monaco

Si corre sul tradizionale circuito cittadino sulle strade di Monte-Carlo, lungo 3.337 km e da percorrere 78 volte. Sono 19 le curve e 12 le frenate, con la più insidiosa all'uscita dal tunnel. Monaco, inoltre, taglia il traguardo dell'80^ gara della sua storia. 

Le gomme portate da Pirelli nel Principato

Il tris di mescole più morbido della gamma Pirelli è protagonista sul tracciato di Monte-Carlo. Sono infatti state portate per questa gara C3 come P Zero White hard, C4 come P Zero Yellow medium e C5 come P Zero Red soft.