Formula 3, O'Sullivan vince la Sprint Race a Barcellona. Fornaroli 3°

gp spagna

Lucio Rizzica

O'Sullivan vince la Sprint Race a Barcellona, precedendo Browning. Sul podio anche l'italiano Fornaroli, mentre Minì finisce fuori dai punti dopo una rincorsa coraggiosissima. In classifica generale Bortoleto, quarto, è sempre in testa e allunga di altri 7 punti sull'italiano. Domenica la Feature Race da vivere su Sky Sport F1 e NOW

GP SPAGNA, LA DIRETTA DELLA GARA

Gara Sprint di Formula 3 che a Barcellona -per effetto della consueta inversione dei primi dodici in qualifica- vede schierarsi in griglia in seconda fila l'italiano Leonardo Fornaroli (Trident) (autore di uno splendido podio in gara 1 a Monte Carlo), accanto a Saucy (ART) e dietro a O'Sullivan (Prema) e Browning (Hitech). Il pole-sitter Marti (Campos) si accomoda in sesta fila. Brutta qualifica per il palermitano Gabriele Minì (Hitech), il cui tempo è stato cancellato per un track limit ed è costretto a schierarsi sia in gara 1 che in gara 2 in nona fila. Al via prende subito la testa della corsa O'Sullivan, bravissimo Fornaroli a tenere la terza piazza. Dietro lotta come un leone Minì e guadagna quattro posizioni. In coda Villagomez e Cohen si toccano: quest'ultimo va contro le barriere. Safety Car. Cohen fuori gara, Barter lungo, Villagomez ai box. Al quinto giro nuova partenza, lanciata. Minì conquista altre due posizioni in due giri.

 

A metà corsa i distacchi sono contenuti, la battaglia fra O'Sullivan e Browning in testa favorisce il rientro del gruppo. Al dodicesimo giro Minì è undicesimo. Davanti Saucy commette un errore in curva uno e scivola indietro di quattro posizioni. Montoya si tocca con Aron e fora. Minì in zona punti. Fora anche Beganovic. Contatto fra Mansell e Minì, fuori il britannico: per Minì 10" di penalizzazione. Safety Car. In testa O'Sullivan, sempre davanti a Browning, poi Fornaroli. Minì è nono. Bandiera verde a tre giri dal termine. Fornaroli attacca la seconda posizione di Browning, ma senza risultato. Il podio rimane quello previsto: O'Sullivan, Browning, Fornaroli, con il piacentino che sale di nuovo sul podio e il povero Minì fuori dai punti dopo una rincorsa coraggiosissima. In classifica generale Bortoleto, quarto, è sempre in testa e allunga di altri 7 punti su Minì, portando il proprio vantaggio a +24. Domani Feature Race.