Verstappen dopo le qualifiche del GP Austria: "Macchina veloce, ma questi limiti..."

red bull
©IPA/Fotogramma

Max Verstappen centra sul circuito di casa Red Bull la sesta pole stagionale, ma polemizza visti i tanti tempi cancellati a causa dei track limits: "E' stato difficile, si arriva a grandi velocità. Oggi è stata una lotta per sopravvivere. Il weekend è lungo e particolare, ma la macchina è veloce". Sabato la Sprint live su Sky Sport F1, Sky Sport Summer, in 4K e in streaming su NOW

GP AUSTRIA, LA DIRETTA DELLA GARA

Max Verstappen conquista la 26^ pole della carriera, la sesta di una stagione da dominatore, ma deve fare i conti con una Ferrari ritrovata e con i tanti problemi causati dai track limits, che hanno (ad esempio) condannato il compagno Perez all'eliminazione in Q2. 

"Track limits? E' diventata una lotta di sopravvivenza..."

"Oggi è stato difficile per via dei limiti della pista. Non lo facciamo apposta, ma con queste curve ad alta velocità e girando a velocità così alte è difficile giudicare dove sia la linea bianca con esattezza. Per questo in tanti sono stati puniti per essere andati oltre ai limiti. E’ diventata una lotta per la sopravvivenza. Alla fine abbiamo dovuto gestire e questo in qualifica ti toglie un po’ di gioia. Ma sono comunque contento della pole. Il weekend però sarà molto lungo. Limiti della pista? Qui è sempre complicato. Le macchine sono grandi e pesanti. Giudicare una linea così stretta, a queste velocità, è davvero difficile. Sappiamo che questo weekend è particolare per via del format. Sono contento per la giornata di oggi, ma domani sarà tutto diverso. La macchina è veloce, questo è l’importante”