F1, Vasseur dopo il GP Austria: "A Silverstone ci aspettiamo qualcosa di più"

FERRARI

Il team principal della Ferrari dopo la gara di Spielberg: "Se facciamo il paragone con Verstappen ci sono passi avanti da fare, ma dopo Montreal è la conferma che siamo nella giusta direzione. Bella la battaglia di Sainz, anche se la Red Bull era più veloce. Max volava, poi c'era un gruppo di 10 macchine che poteva arrivare secondo". Il Mondiale torna la prossima settimana a Silverstone: tutto su Sky Sport F1, Sky Sport Summer, in 4K e in streaming su NOW

GP SILVERSTONE, LIBERE E QUALIFICHE LIVE

"Sono soddisfatto, anche se si vuole sempre di più. Ci aspettiamo qualcodsa di meglio a Silverstone". Così Fred Vasseur, team principal della Ferrari, dopo il secondo posto di Leclerc e il quarto di Sainz in Austria (poi diventato sesto per una seconda penalità). "Se facciamo il paragone con Max. ci sono passi avanti da fare, ma dopo Montreal per noi la conferma di essere nella giusta direzione. La battaglia di Sainz? Bella, anche se la Red Bull era più veloce. Verstappen oggi volava, poi c'era un gruppo di 10 macchine e ogna di queste poteva arrivare seconda".

"Non è stato un weekend facile. E a Silverstone..."

"Ogni miglioria può dare dei risultati - ha aggiunto Vasseur -. A Barcellona abbiamo usato il pacchetto nuovo per la prima volta, forse non l'abbiamo sfruttato al meglio. Questo weekend non è stato facile, abbiamo provato poco ma confermato i nostri miglioramenti. Non spero e non sogno prima delle gare, so che abbiamo fatto un passo avanti come a Montreal. Silverstone sarà un tracciato diverso, una bella sfida. Ma non dipende solo da me, ci sono mille persone che spingono come dei matti. Max sarà sempre veloce, forse anche di più. Ma rispetto alle prime gare, quando avevamo un giro di ritardo, abbiamo ridotto il gap".