Verstappen dopo il GP Austria: "Terzo titolo? E' presto per pensarci"

red bull
©IPA/Fotogramma

Max Verstappen vince anche in Austria e vola a +81 nel Mondiale sul compagno Perez: "Terzo titolo? E' troppo presto per pensarci, tante cose possono ancora andare storte. Siamo rimasti fedeli alla nostra strategia e ha pagato. Ora concentriamoci su Silverstone". Il Mondiale torna la prossima settimana a Silverstone: tutto su Sky Sport F1, Sky Sport Summer, in 4K e in streaming su NOW

GP AUSTRIA, HIGHLIGHTS

Max Verstappen domina in Austria davanti a Leclerc e al compagno Perez, allungando nel Mondiale dove ora è a +81 dal messicano, a cui ha strappato nel finale il giro veloce da autentico 'cannibale'. 

"Mi sono divertito, siamo rimasti fedeli alla nostra strategia"

“Credo che la cosa più importante per me sia riuscire a stare davanti. Dopodiché siamo riusciti a fare la nostra gara. Ovviamente durante la VSC abbiamo scelto di non rientrare, siamo rimasti fedeli alla nostra strategia normale e ha funzionato molto bene. Tutti gli stint, con tutte le gomme, sono andati molto bene. Mi sono divertito. Dubbi sulla strategia? Era chiaro da qualche giro prima che entrasse la Virtual che ero riuscito a creare un po’ di distacco. Abbiamo seguito il piano originale ed è stata sicuramente la cosa migliore. Terzo titolo? Non ci penso per adesso. Continuiamo a lavorare bene con questa squadra, durante il weekend abbiamo fatto un ottimo lavoro. Tante cose possono andare storte in un weekend, tanto più con la Sprint Race. Invece è andato tutto bene. Ora ci concentriamo su Silverstone. Tifosi? Grazie, ci sostengono tantissimo. Vedere tutto quell’arancione sugli spalti è bellissimo".