F1, GP Silverstone: il meteo del circuito della Gran Bretagna

LE PREVISIONI

Decimo appuntamento della stagione, la F1 arriva su una delle piste storiche del Mondiale. Anche per questo fine settimana non è esclusa la pioggia: scopriamo le previsioni meteo dalle libere alla gara di domenica. Il GP della Gran Bretagna è live su Sky Sport F1, Sky Sport Summer, in 4K e in streaming su NOW

GP SILVERSTONE, LA GARA LIVE

Secondo weekend consecutivo di gara in Formula 1, il Mondiale è in Gran Bretagna su una delle piste più storiche, quella di Silverstone. Ma che tempo farà? Come in Canada e in Austria, anche qui (ma non è una novità) potrebbe esserci la pioggia a condizionare l'attività in pista. Scopriamo con il meteo cosa attenderci dalle libere fino alla gara di domenica.

Il meteo per le prove libere a Silverstone

Prevalentemente soleggiato. Si prevedono sessioni asciutte. Vento da Sud-Est con raffiche fino a 40 km/h. FP1: 23°C. FP2 :25°C.

Le previsioni per libere e qualifiche del GP di Gran Bretagna

Parzialmente soleggiato, poi una perturbazione dal Galles dovrebbe attraversare l'area di Silverstone intorno all'orario d'inizio delle FP3. Più secco il clima dopo il passaggio della pioggia. Aumento della temperatura dell'aria fino a 25°C. Vento da Sud con raffiche fino a 50 km/h nel pomeriggio. FP3: 22°C; Q: 25°C.

Le previsioni meteo per il GP di Silverstone

Possibile pioggia dalla mattinata fino a mezzogiorno, tendente a più secco nel pomeriggio. Temperatura in discesa fino a 22°C. Vento debole da Sud-Ovest.