GP Ungheria, Vasseur: "Ci aspettavamo di più. L'Alfa senza aggiornamenti è una lezione"

ferrari

Il team principal della Ferrari dopo il sabato sottotono all'Hungaroring: "Il format non c'entra, abbiamo faticato a gestire bene le gomme. La battaglia era serrata, perdiamo una battaglia per pochi centesimi. Siamo dietro rispetto a Hamilton e non era così prevedibile. L'Alfa che non ha portato aggiornamenti è una lezione per tutti". Il weekend dell'Hungaroring tutto in diretta su Sky Sport F1, Sky Sport Summer, in 4K e in streaming su NOW

GP UNGHERIA, LA DIRETTA DELLA GARA

"Il format non c'entra, abbiamo faticato a gestire bene le gomme. La battaglia era serrata, perdiamo una battaglia per pochi centesimi. Siamo dietro rispetto a Hamilton e non era così prevedibile, mentre pensavamo di esserlo dietro a Max". E' L'analis9i di Fred Vasseur, team principal della Ferrari, dopo le qualifiche del GP d'Ungheria, con la Rossa che ha nel sesto tempo di Leclerc il suo miglior tempo.

"Qualcosa a cui pensare..."

"Alfa Romeo non ha portato aggiornamenti eppure ha fatto un grande passo avanti - ha detto Vasseur - è una lezione per tutti, bisogna ottimizzare al meglio il pacchetto che uno ha. E' difficile fare paragoni, visto che è cambiato il format e non abbiamo lavorato con le stesse mescole. Sarà un po' per tutti alla cieca".

"Immaginavamo qualcosa di diverso"

"Ci aspettavamo molto di meglio in questo weekend, già a partire dalle qualifiche visto che dalle simulazioni andavamo più forte. La temperatura ha influito, ma non dobbiamo trovare scuse. Per domani sarà un'altra sfida, il primo giro sarà cruciale perché è dura superare".