Verstappen dopo le qualifiche in Ungheria: "Faticato, ma dovremmo essere davanti"

red bull

Max Verstappen interrompe la serie di cinque pole consecutive in Ungheria, beffato da Lewis Hamilton: "Ho faticato tutto il weekend, dobbiamo anche scoprire meglio gli aggiornamenti. Con la macchina che abbiamo dovremmo essere davanti. Comunque secondo non è male..."Tutto in diretta su Sky Sport F1, Sky Sport Summer, in 4K e in streaming su NOW

GP UNGHERIA, LA DIRETTA DELLA GARA

Max Verstappen vede interrotta la striscia di cinque pole consecutive dopo il 2° posto nelle qualifiche del GP d'Ungheria. L'olandese viene beffato all'ultimo tentativo da Lewis Hamilton, in un duello che domani promette battaglia. 

"Ho faticato in tutto il weekend, in gara tutto si riequilibrerà"

"Ho faticato tutto il weekend. Ho avuto alti e bassi in tutte le sessioni. Oggi anche in qualifica. E’ stato difficile, nel Q1 e nel Q2, trovare la fiducia per attaccare davvero le curve. Penso che il mio primo tentativo nel Q3 sia stato molto buono. Ma poi nel secondo tentativo non trovavo il feeling. Ho provato a spingere di più, ma perdevo prima l’anteriore, poi il posteriore. Comunque sono arrivato secondo, ma dovremmo essere davanti con la macchina che abbiamo. Finora però non siamo stati totalmente sul pezzo. Domani? Dipenderà dalla temperatura. Farà caldo, quindi probabilmente sarà più difficile gestire le gomme posteriori. Ma in gara tutto si riequilibra. Mi sarebbe piaciuto avere un bilanciamento migliore sull’anteriore in qualifica, per poter attaccare di più. Aggiornamento? Credo funzioni, ma non siamo riusciti a mettere tutto insieme a livello di bilanciamento”.