Formula 1, oggi il GP Ungheria: orari tv e ultime news dall'Hungaroring

F1 A BUDAPEST
©Motorsport.com

Conto alla rovescia per la gara di Budapest, 11^ della stagione e che ripropone la sfida Hamilton-Verstappen che scatteranno dalla prima fila dopo la pole del britannico ottenuta in 1:16:609, con 3 millesimi di differenza dall'olandese campione del mondo. McLaren e Alfa in palla, Ferrari con una gara tutta costruire: Leclerc scatta 6°, Sainz 11°. Meteo, giri della gara e le ultime news prima del via: alle 15 in diretta su Sky Sport F1, Sky Sport Summer, in 4K e in streaming su NOW

GP UNGHERIA, LA DIRETTA DELLA GARA

Torna la sfida Hamilton-Verstappen e sarà una grande domenica di Formula 1 che potrete vivere in su Sky Sport F1. Oggi il Gran Premio d'Ungheria con Lewis Hamilton che torna è tornato in pole position all'Hungaroring nelle prime qualifiche con il nuovo format (sperimentale) dell'Alternative Tyre Allocation. Dietro al britannico ci sono appunto il campione del mondo Max Verstappen e Lando Norris. La Ferrari non brilla, ma Charles Leclerc ci proverà scattando sesto dietro all'Alfa Romeo di Guanyu Zhou, solo 11^ l'altra Rossa di Carlos Sainz. Fuori clamorosamente nel Q1 la Mercedes di George  Russell, che scatterà 18°. 

Per la 7^ volta una prima fila così

  • Hamilton e Verstappen per la 7^ volta partiranno in quest'ordine in prima fila. 
  • Nelle 6 volte precedenti, in 4 occasioni ha vinto Hamilton e in 1 ha vinto Verstappen.

GP Ungheria 2023: programma e orari tv

  • 15.00 Gara LIVE su Sky Sport F1, Sky Sport 4K e in streaming su NOW

I numeri dell'Hungaroring

  • Giri del GP: 70
  • Curve: 14
  • Lungherzza: 4.381 m
  • Inaugurato: 1986

Le previsioni meteo per il GP d'Ungheria

Prevalentemente soleggiato e asciutto tutto il giorno. GARA: 29°C. Venti da nord-ovest deboli o moderati con raffiche fino a 35 km/h nel pomeriggio.