F1, scelte e consigli per il GP del Belgio nel Fanta F1: piacciono i due McLaren

FANTA F1
FOTO da @McLarenF1 - Twitter

Il Mondiale è in Belgio per l'ultima gara prima della sosta estiva. Tra meteo, Sprint e penalità quali potrebbero essere le migliori scelte per i "manager" del Fanta F1? Salgono le quotazioni di una coppia che sta stupendo, in netto calo l'Apine. Ma non solo. Tutto il weekend di Spa è live su Sky Sport F1, Sky Sport Summer, in 4K e in streaming su NOW

LA SPRINT RACE DI SPA LIVE

Nel weekend del GP del Belgio torna la Sprint Race e come imposto da format ci sarà a disposizione solo una sessione di prove libere. Un problema per team e piloti al fine di mettere a punto le macchine nel miglior modo possibile (soprattutto se dovesse esserci la pioggia), ma anche per le scelte dei fanta manager. Qui andiamo a vedere le scelte e gli orientamenti con il Fanta F1 di YawClub. Per i fanta manager che hanno scelto di schierare (ovviamente) Verstappen, la difficoltà ulteriore potrebbe risiedere nella penalità di 5 posizioni che dovrà scontare l'olandese per la sostituzione del cambio. Il condizionale è d'obbligo data la rimonta dello scorso anno dal quattordicesimo al primo posto. 

Attenti a quei due... della McLaren

Una coppia da poter affiancare a Verstappen è senza dubbio quella dei due piloti McLaren: Norris e Piastri sono in gran forma e hanno centrato la top 5 nelle ultime gare. La pioggia potrebbe poi aiutarli a ripetersi a Spa. 

Alpine, i meno scelti. Ma non sono gli unici in calo...

"Dopo il doppio out consecutivo a Silverstone e in Ungheria - sottolineano gli esperti del Fanta F1 - in pochi scelgono invece di riporre fiducia sull’Alpine. Così come anche in Aston Martin in netto calo rispetto all’exploit di inizio stagione".