Verstappen dopo la Sprint del GP Belgio: "Voglio vincere anche domani"
red bullMax Verstappen domina una Sprint caotica e si proietta alla gara di domani, dove scatterà dalla 6^ posizione: "Abbiamo fatto delle scelte sicure, sulle intermedie la macchina volava. Domenica dovrò superare alcune vetture, non prendere rischi e sfruttare la buona macchina. Non mi interessa quando andrò in testa, voglio vincere". Il weekend su Sky Sport F1, Sky Sport Summer, in 4K e in streaming su NOW
Max Verstappen si prende anche la Sprint di Spa e allunga ancora una volta nel Mondiale, dove si porta a 108 punti di vantaggio su Perez. Domani però scatterà 6° dopo la penalità per la sostituzione del cambio.
"La pole era il miglior risultato che potevamo ottenere"
"La scelta del pit stop al secondo giro era sicura. Potevo rientrare prima e magari trovarmi davanti altre macchine o addirittura la safety car e perdere tantissimo tempo. Non mi è dispiaciuto restare fuori, abbiamo perso una posizione ma sapevamo di essere veloci, e si vedeva. Appena abbiamo messo le intermedie volavamo, quindi è andata bene così. Cercavamo di ribilanciare i freni in modo equilibrato, ma era tutto sotto controllo, la macchina reggeva ed erano solo piccoli problemi. Domani dovrò superare un po’ di vetture, e i rischi più grandi potranno essere in curva 1 e 2. Sono sempre situazioni molto insidiose, ma se restiamo fuori dai guai crediamo che la macchina sia buona. Non mi interessa quando sarò in testa, mi interessa vincere".