Leclerc dopo le qualifiche del GP Olanda: "Errore mio, Ferrari difficile da guidare"

gp olanda

Charles Leclerc 9° e a muro nel Q3 delle qualifiche in Olanda: "Errore mio, ma questa Ferrari è difficile da guidare, specialmente in queste condizioni. Dobbiamo migliorare velocemente, ma adesso questo è il meglio che abbiamo. Mi aspetto una gara in salita". Tutto il weekend di Zandvoort live su Sky Sport F1, Sky Sport Summer, in 4K e in streaming su NOW

GP OLANDA, LA DIRETTA DELLA GARA

Un sabato da dimenticare per Charles Leclerc, che scatterà dal 9° posto nel GP d'Olanda dopo essere andato a muro nel Q3. Il monegasco, che aveva sostituito il motore (cambiandolo con una vecchia unità) e il cambio, dovrà valutare eventuali danni a quest'ultimo in vista della gara di domenica. 

"Dobbiamo migliorare velocemente, sarà una gara in salita"

"Errore come a Miami? Stavolta no, non ho fatto una cosa fuori dal normale. E' stata una macchima difficile da guidare, in queste condizioni ancora di più. Dobbiamo migliorare velocemente, al momento è complicato capire cosa farà la macchina. Ci sono curve in cui facciamo fatica sin dall'inizio e non abbiamo trovato la soluzione. Ho fatto un errore, ma finora è stato difficile guidare la Ferrari. E' sorprendente il carico che abbiamo, ma questa è la scelta giusta. E' la scelta migliore con quello che abbiamo, dovremo fare un pacchetto che si adatta a queste piste. Sarà una gara in salita, qui è difficile superare".