Leclerc dopo il GP Olanda: "Questa Ferrari non è fragile"

gp olanda

Charles Leclerc si ritira dopo 43 giri in Olanda a causa di un problema al fondo, dopo un ritardo nel cambio gomme e un problema all'ala: "Questa Ferrari non è fragile, è stato decisivo il contatto con Piastri in una zona complicata della macchina. Ho fatto io la chiamata ai box, era giusta e abbiamo comunque guadagnato tempo". Il Mondiale torna il prossimo weekend a Monza: tutto su Sky Sport F1, Sky Sport Summer, in 4K e in streaming su NOW

GP OLANDA, RISULTATI E HIGHLIGHTS

Una domenica da dimenticare per Charles Leclerc, che ha chiuso il suo GP d'Olanda al giro 43 con un ritiro. Il monegasco, che aveva sostituito il motore (cambiandolo con una vecchia unità) e il cambio al sabato, ha accusato un problema all'ala (contatto con Piastri) e al fondo, ma anche un problema nel cambio gomme.  

"Ho chiamato io l'ingresso ai box, ma abbiamo guadagnato"

"Ingresso ai box? La chiamata era giusta, abbiamo perso tempo perchè non eravamo pronti. La chiamata era la mia, ma abbiamo guadagnato più che perso. Il contatto con Piastri ha influenzato fortemente la macchina, non c'è stato più nulla da fare, ho perso 60 punti di carico. Non penso che questa sia una Ferrari fragile, non ho visto dove è stato il contatto, ma era una parte importante della macchina e abbiamo perso tantissimo".

approfondimento

Gomme, ala, fondo: ritiro per Leclerc a Zandvoort