F1, al GP d'Italia Sky promuove la campagna Sky Zero
L'INIZIATIVAIn occasione del Formula 1 Pirelli Gran Premio d'Italia, Sky promuove la sua campagna Sky Zero, incoraggiando i tifosi a ridurre l'impatto ambientale quando si recano alla gara. Sky è stata la prima media company carbon neutral nel 2006, e nel febbraio 2020, si è impegnata a diventare net zero carbon entro il 2030. Tutto il weekend è live su Sky Sport F1, Sky Sport Summer, in 4K e in streaming su NOW
In occasione del Formula 1 Pirelli Gran Premio d'Italia, Sky promuove la sua campagna Sky Zero, incoraggiando i tifosi a ridurre l'impatto ambientale quando si recano alla gara. Sky è stata la prima media company carbon neutral nel 2006, e nel febbraio 2020, si è impegnata a diventare net zero carbon entro il 2030. Durante il weekend, la campagna Sky Zero sensibilizzerà i tifosi e i clienti sull'impatto che la crisi climatica sta avendo sullo sport e incoraggerà i tifosi a utilizzare, dove possibile, trasporti a basse emissioni di carbonio.
Sky per l'ambiente, lo stand, i tifosi
I tifosi possono raggiungere l'autodromo in modo ecosostenibile arrivando a piedi, in bicicletta, via ride sharing o utilizzando i mezzi pubblici, dove possibile. All’interno della Fan Zone dell’Autodromo Nazionale di Monza, Sky sarà presente con un proprio stand. Qui i tifosi potranno scoprire come la Formula 1 e Sky stanno lavorando per offrire gare più sostenibili, dalla produzione gestita da remoto allo sviluppo di carburanti sostenibili.
Walk of Fame di Sky
Inoltre, chiunque visiterà lo stand potrà partecipare alla Walk of Fame di Sky, un’esperienza che permetterà, grazie a un green screen, di camminare virtualmente sulla griglia di partenza come un vero pilota di Formula 1. Tutti coloro che parteciperanno alla Walk of Fame avranno l'opportunità di vincere 2 biglietti per la tribuna e una Pit Lane Walk per la domenica.