Non perderti dirette, news e highlights
Arrow-link
Arrow-link

F1, Kimi Antonelli: "Obiettivo imparare e aiutare il team. Con Russell grande coppia"

il rookie
X - @MercedesAMGF1

"Non vedo l'ora di iniziare". Così Kimi Antonelli nel giorno della presentazione della Mercedes W16, che segnerà il suo debutto in F1 a soli 18 anni. "Ho lavorato duro per essere pronto, voglio aiutare la squadra. Il mio obiettivo è imparare, con Russell formeremo una grande coppia", ha detto. Tutti i Gran Premi della stagione 2025 sono in diretta esclusiva Sky e in streaming su NOW

F1, TEST BAHRAIN: LA PRIMA GIORNATA LIVE

Nel giorno della presentazione ufficiale della Mercedes W16, la monoposto che andrà ad affrontare il Mondiale di F1 2025 dal prossimo 16 marzo in Australia, arrivano anche le parole Kimi Antonelli, rookie più atteso per il suo debutto ufficiale nel circus a soli 18 anni. 

"Ho lavorato tanto per essere pronto al debutto"

"Sono entusiasta di fare il mio debutto in F1 quest’anno - ha detto Antonelli -. È una grande opportunità e sono molto grato a tutti in Mercedes per la fiducia che hanno riposto in me. Ho lavorato davvero duramente durante l’inverno per essere il più pronto possibile e ora non vedo l’ora di iniziare. Il mio obiettivo è continuare a imparare, essere consistente e fare il miglior lavoro possibile per la squadra. Non vedo l’ora di lavorare con George; stiamo già andando bene ed è bello avere il supporto di qualcuno che ha effettuato come me il programma junior. È un pilota incredibilmente forte e insieme penso che formeremo una grande coppia". 

Approfondimento

Mercedes, così è la W16 di Antonelli e Russell

FORMULA 1: ALTRE NEWS