F1, Hamilton rinnova con Mercedes fino al 2025. Prolungamento anche per Russell

UFFICIALE

Dopo una lunga attesa è arrivata l'ufficialità del rinnovo di Hamilton con la Mercedes: assieme per altre due stagioni. La notizia nel giovedì di Monza, e forse non è un caso dato che il 7 volte campione del mondo era stato accostato alla Ferrari. Rinnovo anche per il compagno di squadra Russell. Tutto il weekend è live su Sky Sport F1, Sky Sport Summer, in 4K e in streaming su NOW

LIBERE E QUALIFICHE LIVE

Confermati fino al 2025 entrambi i piloti Mercedes: Lewis Hamilton e George Russell, insieme dal 2022, rinnovano per altri due anni con la scuderia di Stoccarda. Continua quindi l’avventura del pilota britannico in Mercedes, con la quale si è laureato 6 volte Campione del Mondo e con la quale ha vinto 8 titoli costruttori. “Non siamo mai stati così affamati di vittoria. Abbiamo imparato da ogni successo, ma anche da ogni battuta d’arresto. Continuiamo ad inseguire i nostri sogni e a lottare indipendentemente dalla sfida e vinceremo ancora”, dichiara Hamilton, “La nostra storia non è finita, siamo determinati a raggiungere altri successi insieme e non ci fermeremo finché non lo accadrà”. George Russell commenta il rinnovo: “Sono cresciuto con questa squadra da quando sono entrato a far parte del programma Junior nel 2017. È casa mia ed è fantastico prolungare questo rapporto speciale fino al 2025”.

Hamilton chiude le porte alla Ferrari

È curioso come la notizia del prolungamento dell'accordo tra il sette volte campione del mondo e il team guidato da Toto Wolff sia arrivato nella prima giornata di Monza, a casa della Ferrari, Scuderia alla quale Lewis era stato accostato nel corso di questa lunga trattativa che ora è definitivamente sbloccata e chiusa.