Sainz dopo il GP a Monza: "Passo in avanti. E che lotta con Leclerc!"

ferrari

Carlos Sainz difende con le unghie il 3° posto e conquista il podio a Monza: "E' stata molto dura, ho spinto al massimo per tenere dietro le Red Bull e alla fine ho pagato il prezzo. Abbiamo fatto un passo avanti, siamo contenti. Bella la lotta con Leclerc, agonistica ma corretta. Ci siamo divertiti". Il Mondiale torna tra due settimane a Singapore: tutto su Sky Sport F1, Sky Sport Summer, in 4K e in streaming su NOW

GP ITALIA, HIGHLIGHTS

Carlos Sainz si prende di forza e d'orgoglio il podio a Monza, chiudendo al 3° posto dietro alle due Red Bull e difendendosi dagli attacchi nel finale di Charles Leclerc. 

"Gara dura, duello con Leclerc divertente"

"Oggi è stata molto dura. Non poteva essere più difficile di così. Per tutta la gara abbiamo spinto al massimo per tenere le Red Bull dietro. Questo mi ha fatto consumare tanto le gomme posteriori. Alla fine ne ho pagato il prezzo, ma ho provato a fare tutto quello che potevo per difendere, contro tutte le macchine che potevo. Alla fine ho portato la macchina al traguardo in terza posizione. Duello con Leclerc? Battaglia dura, agonistica. Ma è sempre un piacere combattere con Charles quando c’è la possibilità. Lui è un grande pilota, come Max e Checo. Ci siamo divertiti tanto oggi in pista. Spero che vi siate divertiti anche voi. Dobbiamo continuare a lavorare su passo e comprensione gomme. Ci mancava un po’ di ritmo e avevamo più degrado, era evidente, ma abbiamo fatto un grande passo avanti rispetto a Zandvoort. Questo weekend siamo stati i migliori degli altri, il che è un buon risultato per il team considerando le circostanze". 

"Ho fatto tutto quello che ho potuto per tenere dietro le Red Bull"

"Ho fatto tutto quello che ho potuto, nei primi 15 giri ho spinto anche più del dovuto e ho rovinato le gomme. Oggi dovevo provarci e non conservare, quasi perdo il podio ma era giusto tentare di tenerli dietro. Con Charles è stata una lotta corretta ma dura, ci siamo divertiti tanto. Sono state battaglie belle anche per la F1. Spero che non ci saranno più weekend come il Olanda e più come Monza, ma dovremo aspettare e vedere come reagisce la macchina a questi circuiti. C'era pieno, è stato bellissimo il podio. E' stato il weekend più bello della carriera essere in Ferrari e conquistare il podio a Monza".