F1, Tamberi a Monza per seguire il GP d'Italia: "Tifo Ferrari, ma Alonso...". VIDEO

GP ITALIA

Anche l'altista azzurro, che arriva da un trionfo agli ultimi Mondiali, presente a Monza nella domenica del GP d'Italia. Svela due passioni: "La Ferrari è sempre la Ferrari, ma adoro Alonso che ha fatto la storia di questo sport. E abbiamo qualcosa in comune...". Gara in diretta su Sky Sport F1, Sky Sport Summer, in 4K e in streaming su NOW

GP ITALIA, LA GARA LIVE

Tra gli ospiti illustri del Gran Premio di Monza c'è anche Gianmarco Tamberi, fresco vincitore del Mondiale di Atletica nel salto in alto: "Il Mondiale è quella grande vittoria che mi mancava e che inseguivo da anni", afferma, "Sono riuscito a raggiungere qualcosa che sembrava impossibile, perché mai nessuno era riuscito a vincere tutti i titoli. Questo mi ha dato la spinta giusta". In vista degli appuntamenti dell'anno prossimo, l'atleta è "tanto motivato per le Olimpiadi e l'Europeo in casa".

"Ferrari è sempre Ferrari, ma Alonso..."

Parlando di Formula 1, l'atleta rivela per chi tifa: "Ho un amore incondizionato per Alonso, perché abbiamo lo stesso fisioterapista, ma Ferrari è sempre Ferrari". Sul pilota spagnolo: "Ha fatto la storia di questo sport. Quello che sta facendo quest'anno è la dimostrazione che dentro ha ancora tanto da dare".