GP Qatar, Sainz non parte: problema al sistema di alimentazione della Ferrari

FERRARI

Colpo di scena a meno di un'ora dal via del GP del Qatar, con la Ferrari che ha ritirato Carlos Sainz prima del semaforo verde a causa di un problema al sistema di alimentazione della sua vettura. Vasseur: "Problema inatteso, forse dovuto ai cordoli di ieri". Ora la gara live su Sky Sport F1, Sky Sport Uno, in 4K e in streaming su NOW

GP QATAR LIVE

Domenica da dimenticare per Carlos Sainz, che non ha potuto partecipare al GP del Qatar. La Ferrari ha infatti deciso di ritirare la SF-23 numero 55 a causa di una perdita riscontrata al sistema di alimentazione del carburante. Un problema che, viste le tempistiche molto ristretta, non hanno consentito ai meccanici di Maranello di risolvere la falla. Nonostante una corsa contro il tempo, l'ufficialità del ritiro di Sainz è arrivata alle 18.05, a meno di un'ora dallo spegnimento dei semafori. L'ultima volta che la Ferrari era stata costretta a ritirare una vettura prima del via era a Monaco nel 2021 con Charles Leclerc. 

Vasseur: "Forse problema dovuto ai cordoli"

"E' chiaro che quello che è successo era inatteso. C'era un po' di pressione al serbatoio un'ora prima del via, forse derivante dai cordoli di ieri. Era impossibile risolvere il problema in tempo per la gara, lo faremo per Austin".